CLIMATIZZATORI LG

  • CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL MIRROR R-32 9000+12000 CON MU2R15 A+++/A+ 9+12 WI-FI

    CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL MIRROR R-32 9000+12000 CON MU2R15 A+++/A+ 9+12 WI-FI

    Caratteristiche Tecniche
    Unità interne:

    1) Modello:

    Serie: ArtCool Mirror
    Modello: AC09BQ NSJ
    Potenza (btu/h): 9000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 2,50 / 3,20
    Potenza assorbita Nominale W 18
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 9,2 / 7,4 / 5,6
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 36 / 33 / 27
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 57
    Dimensioni mm LxAxP: 837x308x192; 9.9 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    2) Modello:

    Serie: ArtCool Mirror
    Modello: AC12BQ NSJ
    Potenza (btu/h): 12000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 3,50 / 3,80
    Potenza assorbita Nominale W 19
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 9,6 / 8,1 / 5,6
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 9,6 / 8,1 / 5,6
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 57
    Dimensioni mm LxAxP: 837x308x192; 9.9 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    Unità Esterna:

    Modello:

    Codice catalogo : MU2R15 UL0
    Gas : R-32
    Alimentazione (V/Hz/?) : 1.220~240-50
    Max unità interne abbinabili : 2
    Efficienza Energetica:

    SEER: 8.5
    SCOP: 4.2
    Classe di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A+++
    Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+
    Consumo energetico annuale Raffrescamento/Riscaldamento kWh/a: 169 / 1.367
    Performance:

    Capacità Raffreddamento (kW) : 4,1
    Capacità Riscaldamento (kW) : 4.69
    Potenza assorbita Raffrescamento nominale (kW): 0,99
    Potenza assorbita Riscaldqamento nominale (kW): 1,07
    Pressione sonora nominale dB(A) 48
    Potenza sonora Raffrescamento Max dB(A) 61
    Limiti operativi:

    Limiti operativi
    – Raff Min~Max °C -10~48
    – Risc Min~Max °C -18~18
    Lunghezza totale tubazioni m 30
    Lunghezza singolo ramo Max m 20
    Dislivello:
    – UI-UE Max m 15
    – UI-UI Max m 7,5
    Diametro tubazioni di collegamento:
    – Liquido mm (inch) x No Ø6,35 (1/4) x 2
    – Gas mm (inch) x No. Ø9,52 (3/8) x 2
    Dimensioni e Peso

    Unità Esterna LxAxP (mm) : 770 x 545 x 288; 35.9 kg
    Caratteristiche Generali
    MULTISPLIT LG

    Con i sistemi Multi Split LG, non hai bisogno di acquistare più unità esterne per climatizzare tutte le stanze della tua casa. Ti basta installare una sola unità per avere il clima ottimale in 9 ambienti diversi Le tecnologie d’avanguardia di LG raggiungono i più bassi consumi di energia, in modo particolare è positiva la valutazione del SEER per quel che riguarda la regolazione ErP.

    Stile e design

    Con il loro design, le unità interne LG impreziosiscono gli ambienti: scegli lo stile inimitabile di Artcool Gallery e Artcool Mirror per dare un tocco unico alla tua casa.

    Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

    Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori Inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.

    Le componenti del compressore BLDC Inverter Twin Rotary sono state migliorate per assicurare un ciclo di vita del prodotto più lungo.

    Smart Load Control

    Risparmio energetico in fase di avvio Scegliendo la funzione Smart Load Control tramite i micro-interruttori dell’unità esterna, le temperature del refrigerante sugli scambiatori di calore vengono modificate automaticamente in base alla temperatura esterna e alla temperatura impostata per i locali. Durante i primi 30 minuti di funzionamento, è possibile raggiungere un risparmio energetico fino al 35% rispetto a prodotti tradizionali, migliorando anche il livello di comfort percepito. Questa funzione permette di mantenere il consumo elettrico massimo dell’unità esterna entro un limite prestabilito, per evitare il distacco automatico del contatore o per limitare l’assorbimento.
    Risparmio energetico in fase di operatività Dopo 30 minuti dall’avvio in modalità Smart Load Control, l’unità esterna continua a modificare la temperatura del refrigerate in funzione del carico termico.

    Compressore Inverter garantito 10 anni

    LG, che ripone grande fiducia nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offre 10 anni di garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

    *La garanzia sopra citata copre i costi della sola parte compressore Inverter per un periodo complessivo di 10 anni dalla data di acquisto del climatizzatore. Qualsiasi altro costo all’infuori del valore della sola componente sostituita è da ritenersi escluso dalla copertura.

    Sicurezza e Durata Assicurate
    – Compressore BLDC Inverter Twin Rotary ottimizzato
    – Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor
    – Scambiatore di calore Black Fin

    Altre caratteristiche..

    Scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin

    Sulle unità esterne è applicato lo scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin. La particolare configurazione delle alette permette di migliorare notevolmente la capacità di scambio del radiatore rispetto ad uno scambiatore tradizionale, fino all’11% a pieno carico e fino al 6% in termini di COP.

    Ampio intervallo operativo

    Le unità esterne della gamma Multi Pipe possono operare in modalità raffreddamento e riscaldamento alle condizioni più estreme. La presenza quale dotazione di serie del controllo di condensazione per la modalità raffreddamento le rende compatibili con tutte le applicazioni in cui è necessario rinfrescare l’aria anche a temperature esterne ridotte (Es. ristoranti, palestre, locali server).

    Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor

    Le nuove unità della gamma Multi tubazione multipla operano con un controllo basato sulle pressioni del refrigerante nel circuito: questo tipo di controllo assicura una miglior gestione delle periferiche contenute nelle unità rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Questo meccanismo di controllo è più preciso e raffinato, senza essere negativamente influenzato dalle variazioni di temperatura esterna. La nuova tecnologia applicata a questi prodotti permette di ottenere i risultati desiderati in tempi più brevi, di meglio gestire il funzionamento del compressore alle condizioni di carico parziale, e di realizzare importanti riduzioni della corrente elettrica assorbita.

    Scambiatore di calore Black Fin

    Il rivestimento nero con resina epossidica rinforzata viene applicato per garantire la protezione da varie condizioni esterne corrosive come la contaminazione del sale e l’inquinamento atmosferico, compresi i fumi di scarico delle fabbriche. Inoltre il film idrofilo impedisce all’acqua di accumularsi sull’aletta dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità ed aumentando ulteriormente la resistenza alla corrosione.

    Modalità riduzione rumori

    Grazie ad una serie di impostazioni applicabili alle unità tramite la scheda elettronica, è possibile ridurre la rumorosità delle unità esterne nelle ore notturne, a vantaggio del comfort e della vivibilità dei complessi residenziali. L’adozione di una nuova griglia di protezione dei ventilatori e l’utilizzo di ventole con particolari specificatamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica hanno permesso una riduzione del livello di rumorosità delle unità esterne nell’ordine di circa 2 dB(A) alle condizioni nominali di rilevazione.

    Elegante design ARTCOOL

    Compressore Dual Inverter con 10 anni di garanzia
    La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa. Il compressore è garantito 10 anni, per godere dei vantaggi del climatizzatore LG per un periodo di tempo ancora più lungo.

    10 anni di garanzia – Verifica del ciclo di vita del prodotto di 10 anni ottenuta dall’istituto TÜV Rheinland

    TÜV Rheinland – Test di invecchiamento accelerato per la valutazione dell’affidabilità nel tempo e Test del tasso marginale elevato.

    Risparmio energetico e raffreddamento rapido
    Il compressore inverter regola costantemente la velocità di rotazione per mantenere il livello di temperature desiderato. Inoltre il compressore DUAL Inverter, grazie alle funzionalità di risparmio energetico permette di ridurre i consumi di energia rispetto ad un compressore tradizionale

    Il compressore Dual Inverter consente un’operatività stabile e bilanciata, con una conseguente riduzione delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore, principale causa di rumorosità. In questo modo si riduce anche la possibilità di eventuali rotture o danni alle tubazioni.

    Raffrescamento rapido – Il getto d’aria a bassa temperatura raggiunge ogni angolo della stanza, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente.

    Come funziona:

    Un ventilatore più grande del 25% emette getti d’aria più potenti. Un flusso d’aria fresca più ampio e perfettamente progettato permette di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare l’ambiente più velocemente.

    Ionizzatore
    Lo Ionizzatore Plasmaster Plus protegge da odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

    È stato dimostrato che lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 30 minuti. Vi è inoltre una diminuzione della persistenza olfattiva degli odori entro 60 minuti.

    SmartThinQ®
    Dove vuoi, quando vuoi!

    Controllare il tuo climatizzatore con le tecnologie Smart di LG, oggi è ancora più facile. Grazie al Wi-Fi integrato e ad una connessione Internet, potrai gestire le funzioni principali del tuo condizionatore attraverso l’applicazione per tutti gli smartphone Android o iOS.

    Scarica la app “LG Smart ThinQ” da Google Play Store o App Store.

    Connettività Wi-Fi – Grazie alla connettività Wi-Fi, è possibile controllare ogni unità interna tramite più dispositivi, impostando direttamente dalla app le condizioni di funzionamento preferite. Allo stesso tempo, attraverso un unico dispositivo, ciascun utente può controllare più unità interne.

    Controllo integrato di tutti gli elettrodomestici LG

    Massima silenziosità
    I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto.

    Ventilatori Skew Fan – I ventilatori delle unità interne sono realizzati con l’utilizzo di alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, in modo da ridurre gli attriti con l’aria, che causano rumorosità

    Compressore Twin Rotary a basse vibrazioni – L’adozione di due rotori contrapposti nei cilindri dei compressori permette di ridurre la coppia di torsione del 40% rispetto ai compressori rotativi tradizionali. Il doppio rotore garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni.

    Facilità di installazione
    I climatizzatori LG sono progettati per essere installati in maniera semplice ed efficiente, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocati e dal numero di persone coinvolte nel processo di installazione, permettendo una riduzione dei tempi di installazione.

    Altre caratteristiche

    Cicli automatici di pulizia e asciugatura dello stesso scambiatore di calore, per eliminare i cattivi odori e il formarsi di muffe e batteri.

    Energy Display monitoraggio dei consumi istantanei tramite display LED a scomparsa

    I climatizzatori LG rinfrescano gli ambienti in modo veloce ed efficace, per permetterti di godere di ambienti freschi e confortevoli più a lungo.

    Il flusso d’aria fresca viene emesso verso tutte le direzioni, indipendentemente dalla posizione di installazione dell’unità.

    Controllo attivo della capacità 2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Riscaldare i locali della propria abitazione con i climatizzatori residenziali LG è facile e conveniente,grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

    Il filtro doppia protezione raccoglie polveri e batteri, per assicurare aria pulita alla tua casa.

    Trattamento Gold Fin speciale trattamento protettivo dello scambiatore di calore dell’unità esterna da fenomeni di corrosione, con rivestimento color oro.

    1.643,90
  • CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL MIRROR R-32 9000+12000 CON MU2R17 A++/A+ 9+12 WI-FI

    CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL MIRROR R-32 9000+12000 CON MU2R17 A++/A+ 9+12 WI-FI

    Caratteristiche Tecniche
    Unità interne:

    1) Modello:

    Serie: ArtCool Mirror
    Modello: AC09BQ NSJ
    Potenza (btu/h): 9000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 2,50 / 3,20
    Potenza assorbita Nominale W 18
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 9,2 / 7,4 / 5,6
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 36 / 33 / 27
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 57
    Dimensioni mm LxAxP: 837x308x192; 9.9 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    2) Modello:

    Serie: ArtCool Mirror
    Modello: AC12BQ NSJ
    Potenza (btu/h): 12000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 32,50 / 3,80
    Potenza assorbita Nominale W 19
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 9,6 / 8,1 / 5,6
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 40 / 35 / 27
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 57
    Dimensioni mm LxAxP: 837x308x192; 9.9 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    Unità Esterna:

    Modello:

    Codice catalogo : MU2R17 UL0
    Gas : R-32
    Alimentazione (V/Hz/?) : 1.220~240-50
    Max unità interne abbinabili : 2
    Efficienza Energetica:

    SEER: 7.8
    SCOP: 4.2
    Classe di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A++
    Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+
    Consumo energetico annuale Raffrescamento/Riscaldamento kWh/a: 210 / 1.367
    Performance:

    Capacità Raffreddamento (kW) : 4,69
    Capacità Riscaldamento (kW) : 5.28
    Potenza assorbita Raffrescamento nominale (kW): 1.25
    Potenza assorbita Riscaldqamento nominale (kW): 1,25
    Pressione sonora nominale dB(A) 48
    Potenza sonora Raffrescamento Max dB(A) 63
    Limiti operativi:

    Limiti operativi
    – Raff Min~Max °C -10~48
    – Risc Min~Max °C -18~18
    Lunghezza totale tubazioni m 30
    Lunghezza singolo ramo Max m 20
    Dislivello:
    – UI-UE Max m 15
    – UI-UI Max m 7,5
    Diametro tubazioni di collegamento:
    – Liquido mm (inch) x No Ø6,35 (1/4) x 2
    – Gas mm (inch) x No. Ø9,52 (3/8) x 2
    Dimensioni e Peso

    Unità Esterna LxAxP (mm) : 770 x 545 x 288; 35.9 kg
    Caratteristiche Generali
    MULTISPLIT LG

    Con i sistemi Multi Split LG, non hai bisogno di acquistare più unità esterne per climatizzare tutte le stanze della tua casa. Ti basta installare una sola unità per avere il clima ottimale in 9 ambienti diversi Le tecnologie d’avanguardia di LG raggiungono i più bassi consumi di energia, in modo particolare è positiva la valutazione del SEER per quel che riguarda la regolazione ErP.

    Stile e design

    Con il loro design, le unità interne LG impreziosiscono gli ambienti: scegli lo stile inimitabile di Artcool Gallery e Artcool Mirror per dare un tocco unico alla tua casa.

    Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

    Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori Inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.

    Le componenti del compressore BLDC Inverter Twin Rotary sono state migliorate per assicurare un ciclo di vita del prodotto più lungo.

    Smart Load Control

    Risparmio energetico in fase di avvio Scegliendo la funzione Smart Load Control tramite i micro-interruttori dell’unità esterna, le temperature del refrigerante sugli scambiatori di calore vengono modificate automaticamente in base alla temperatura esterna e alla temperatura impostata per i locali. Durante i primi 30 minuti di funzionamento, è possibile raggiungere un risparmio energetico fino al 35% rispetto a prodotti tradizionali, migliorando anche il livello di comfort percepito. Questa funzione permette di mantenere il consumo elettrico massimo dell’unità esterna entro un limite prestabilito, per evitare il distacco automatico del contatore o per limitare l’assorbimento.
    Risparmio energetico in fase di operatività Dopo 30 minuti dall’avvio in modalità Smart Load Control, l’unità esterna continua a modificare la temperatura del refrigerate in funzione del carico termico.

    Compressore Inverter garantito 10 anni

    LG, che ripone grande fiducia nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offre 10 anni di garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

    *La garanzia sopra citata copre i costi della sola parte compressore Inverter per un periodo complessivo di 10 anni dalla data di acquisto del climatizzatore. Qualsiasi altro costo all’infuori del valore della sola componente sostituita è da ritenersi escluso dalla copertura.

    Sicurezza e Durata Assicurate
    – Compressore BLDC Inverter Twin Rotary ottimizzato
    – Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor
    – Scambiatore di calore Black Fin

    Altre caratteristiche..

    Scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin

    Sulle unità esterne è applicato lo scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin. La particolare configurazione delle alette permette di migliorare notevolmente la capacità di scambio del radiatore rispetto ad uno scambiatore tradizionale, fino all’11% a pieno carico e fino al 6% in termini di COP.

    Ampio intervallo operativo

    Le unità esterne della gamma Multi Pipe possono operare in modalità raffreddamento e riscaldamento alle condizioni più estreme. La presenza quale dotazione di serie del controllo di condensazione per la modalità raffreddamento le rende compatibili con tutte le applicazioni in cui è necessario rinfrescare l’aria anche a temperature esterne ridotte (Es. ristoranti, palestre, locali server).

    Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor

    Le nuove unità della gamma Multi tubazione multipla operano con un controllo basato sulle pressioni del refrigerante nel circuito: questo tipo di controllo assicura una miglior gestione delle periferiche contenute nelle unità rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Questo meccanismo di controllo è più preciso e raffinato, senza essere negativamente influenzato dalle variazioni di temperatura esterna. La nuova tecnologia applicata a questi prodotti permette di ottenere i risultati desiderati in tempi più brevi, di meglio gestire il funzionamento del compressore alle condizioni di carico parziale, e di realizzare importanti riduzioni della corrente elettrica assorbita.

    Scambiatore di calore Black Fin

    Il rivestimento nero con resina epossidica rinforzata viene applicato per garantire la protezione da varie condizioni esterne corrosive come la contaminazione del sale e l’inquinamento atmosferico, compresi i fumi di scarico delle fabbriche. Inoltre il film idrofilo impedisce all’acqua di accumularsi sull’aletta dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità ed aumentando ulteriormente la resistenza alla corrosione.

    Modalità riduzione rumori

    Grazie ad una serie di impostazioni applicabili alle unità tramite la scheda elettronica, è possibile ridurre la rumorosità delle unità esterne nelle ore notturne, a vantaggio del comfort e della vivibilità dei complessi residenziali. L’adozione di una nuova griglia di protezione dei ventilatori e l’utilizzo di ventole con particolari specificatamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica hanno permesso una riduzione del livello di rumorosità delle unità esterne nell’ordine di circa 2 dB(A) alle condizioni nominali di rilevazione.

    Elegante design ARTCOOL

    Compressore Dual Inverter con 10 anni di garanzia
    La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa. Il compressore è garantito 10 anni, per godere dei vantaggi del climatizzatore LG per un periodo di tempo ancora più lungo.

    10 anni di garanzia – Verifica del ciclo di vita del prodotto di 10 anni ottenuta dall’istituto TÜV Rheinland

    TÜV Rheinland – Test di invecchiamento accelerato per la valutazione dell’affidabilità nel tempo e Test del tasso marginale elevato.

    Risparmio energetico e raffreddamento rapido
    Il compressore inverter regola costantemente la velocità di rotazione per mantenere il livello di temperature desiderato. Inoltre il compressore DUAL Inverter, grazie alle funzionalità di risparmio energetico permette di ridurre i consumi di energia rispetto ad un compressore tradizionale

    Il compressore Dual Inverter consente un’operatività stabile e bilanciata, con una conseguente riduzione delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore, principale causa di rumorosità. In questo modo si riduce anche la possibilità di eventuali rotture o danni alle tubazioni.

    Raffrescamento rapido – Il getto d’aria a bassa temperatura raggiunge ogni angolo della stanza, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente.

    Come funziona:

    Un ventilatore più grande del 25% emette getti d’aria più potenti. Un flusso d’aria fresca più ampio e perfettamente progettato permette di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare l’ambiente più velocemente.

    Ionizzatore
    Lo Ionizzatore Plasmaster Plus protegge da odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

    È stato dimostrato che lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 30 minuti. Vi è inoltre una diminuzione della persistenza olfattiva degli odori entro 60 minuti.

    SmartThinQ®
    Dove vuoi, quando vuoi!

    Controllare il tuo climatizzatore con le tecnologie Smart di LG, oggi è ancora più facile. Grazie al Wi-Fi integrato e ad una connessione Internet, potrai gestire le funzioni principali del tuo condizionatore attraverso l’applicazione per tutti gli smartphone Android o iOS.

    Scarica la app “LG Smart ThinQ” da Google Play Store o App Store.

    Connettività Wi-Fi – Grazie alla connettività Wi-Fi, è possibile controllare ogni unità interna tramite più dispositivi, impostando direttamente dalla app le condizioni di funzionamento preferite. Allo stesso tempo, attraverso un unico dispositivo, ciascun utente può controllare più unità interne.

    Controllo integrato di tutti gli elettrodomestici LG

    Massima silenziosità
    I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto.

    Ventilatori Skew Fan – I ventilatori delle unità interne sono realizzati con l’utilizzo di alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, in modo da ridurre gli attriti con l’aria, che causano rumorosità

    Compressore Twin Rotary a basse vibrazioni – L’adozione di due rotori contrapposti nei cilindri dei compressori permette di ridurre la coppia di torsione del 40% rispetto ai compressori rotativi tradizionali. Il doppio rotore garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni.

    Facilità di installazione
    I climatizzatori LG sono progettati per essere installati in maniera semplice ed efficiente, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocati e dal numero di persone coinvolte nel processo di installazione, permettendo una riduzione dei tempi di installazione.

    Altre caratteristiche

    Cicli automatici di pulizia e asciugatura dello stesso scambiatore di calore, per eliminare i cattivi odori e il formarsi di muffe e batteri.

    Energy Display monitoraggio dei consumi istantanei tramite display LED a scomparsa

    I climatizzatori LG rinfrescano gli ambienti in modo veloce ed efficace, per permetterti di godere di ambienti freschi e confortevoli più a lungo.

    Il flusso d’aria fresca viene emesso verso tutte le direzioni, indipendentemente dalla posizione di installazione dell’unità.

    Controllo attivo della capacità 2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Riscaldare i locali della propria abitazione con i climatizzatori residenziali LG è facile e conveniente,grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

    Il filtro doppia protezione raccoglie polveri e batteri, per assicurare aria pulita alla tua casa.

    Trattamento Gold Fin speciale trattamento protettivo dello scambiatore di calore dell’unità esterna da fenomeni di corrosione, con rivestimento color oro.

    1.850,33
  • CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL MIRROR R-32 9000+9000 CON MU2R17 A++/A+ 9+9 WI-FI

    CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL MIRROR R-32 9000+9000 CON MU2R17 A++/A+ 9+9 WI-FI

    Caratteristiche Tecniche
    Unità interne:

    Modello:

    Serie: ArtCool Mirror
    Modello: 2 x AC09BQ NSJ
    Potenza (btu/h): 9000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 2,50 / 3,20
    Potenza assorbita Nominale W 18
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 9,2 / 7,4 / 5,6
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 36 / 33 / 27
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 57
    Dimensioni mm LxAxP: 837x308x192; 9.9 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    Unità Esterna:

    Modello:

    Codice catalogo : MU2R17 UL0
    Gas : R-32
    Alimentazione (V/Hz/?) : 1.220~240-50
    Max unità interne abbinabili : 2
    Efficienza Energetica:

    SEER: 7.8
    SCOP: 4.2
    Classe di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A++
    Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+
    Consumo energetico annuale Raffrescamento/Riscaldamento kWh/a: 210 / 1.367
    Performance:

    Capacità Raffreddamento (kW) : 4,69
    Capacità Riscaldamento (kW) : 5.28
    Potenza assorbita Raffrescamento nominale (kW): 1.25
    Potenza assorbita Riscaldqamento nominale (kW): 1,25
    Pressione sonora nominale dB(A) 48
    Potenza sonora Raffrescamento Max dB(A) 63
    Limiti operativi:

    Limiti operativi
    – Raff Min~Max °C -10~48
    – Risc Min~Max °C -18~18
    Lunghezza totale tubazioni m 30
    Lunghezza singolo ramo Max m 20
    Dislivello:
    – UI-UE Max m 15
    – UI-UI Max m 7,5
    Diametro tubazioni di collegamento:
    – Liquido mm (inch) x No Ø6,35 (1/4) x 2
    – Gas mm (inch) x No. Ø9,52 (3/8) x 2
    Dimensioni e Peso

    Unità Esterna LxAxP (mm) : 770 x 545 x 288; 35.9 kg
    Caratteristiche Generali
    MULTISPLIT LG

    Con i sistemi Multi Split LG, non hai bisogno di acquistare più unità esterne per climatizzare tutte le stanze della tua casa. Ti basta installare una sola unità per avere il clima ottimale in 9 ambienti diversi Le tecnologie d’avanguardia di LG raggiungono i più bassi consumi di energia, in modo particolare è positiva la valutazione del SEER per quel che riguarda la regolazione ErP.

    Stile e design

    Con il loro design, le unità interne LG impreziosiscono gli ambienti: scegli lo stile inimitabile di Artcool Gallery e Artcool Mirror per dare un tocco unico alla tua casa.

    Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

    Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori Inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.

    Le componenti del compressore BLDC Inverter Twin Rotary sono state migliorate per assicurare un ciclo di vita del prodotto più lungo.

    Smart Load Control

    Risparmio energetico in fase di avvio Scegliendo la funzione Smart Load Control tramite i micro-interruttori dell’unità esterna, le temperature del refrigerante sugli scambiatori di calore vengono modificate automaticamente in base alla temperatura esterna e alla temperatura impostata per i locali. Durante i primi 30 minuti di funzionamento, è possibile raggiungere un risparmio energetico fino al 35% rispetto a prodotti tradizionali, migliorando anche il livello di comfort percepito. Questa funzione permette di mantenere il consumo elettrico massimo dell’unità esterna entro un limite prestabilito, per evitare il distacco automatico del contatore o per limitare l’assorbimento.
    Risparmio energetico in fase di operatività Dopo 30 minuti dall’avvio in modalità Smart Load Control, l’unità esterna continua a modificare la temperatura del refrigerate in funzione del carico termico.

    Compressore Inverter garantito 10 anni

    LG, che ripone grande fiducia nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offre 10 anni di garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

    *La garanzia sopra citata copre i costi della sola parte compressore Inverter per un periodo complessivo di 10 anni dalla data di acquisto del climatizzatore. Qualsiasi altro costo all’infuori del valore della sola componente sostituita è da ritenersi escluso dalla copertura.

    Sicurezza e Durata Assicurate
    – Compressore BLDC Inverter Twin Rotary ottimizzato
    – Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor
    – Scambiatore di calore Black Fin

    Altre caratteristiche..

    Scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin

    Sulle unità esterne è applicato lo scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin. La particolare configurazione delle alette permette di migliorare notevolmente la capacità di scambio del radiatore rispetto ad uno scambiatore tradizionale, fino all’11% a pieno carico e fino al 6% in termini di COP.

    Ampio intervallo operativo

    Le unità esterne della gamma Multi Pipe possono operare in modalità raffreddamento e riscaldamento alle condizioni più estreme. La presenza quale dotazione di serie del controllo di condensazione per la modalità raffreddamento le rende compatibili con tutte le applicazioni in cui è necessario rinfrescare l’aria anche a temperature esterne ridotte (Es. ristoranti, palestre, locali server).

    Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor

    Le nuove unità della gamma Multi tubazione multipla operano con un controllo basato sulle pressioni del refrigerante nel circuito: questo tipo di controllo assicura una miglior gestione delle periferiche contenute nelle unità rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Questo meccanismo di controllo è più preciso e raffinato, senza essere negativamente influenzato dalle variazioni di temperatura esterna. La nuova tecnologia applicata a questi prodotti permette di ottenere i risultati desiderati in tempi più brevi, di meglio gestire il funzionamento del compressore alle condizioni di carico parziale, e di realizzare importanti riduzioni della corrente elettrica assorbita.

    Scambiatore di calore Black Fin

    Il rivestimento nero con resina epossidica rinforzata viene applicato per garantire la protezione da varie condizioni esterne corrosive come la contaminazione del sale e l’inquinamento atmosferico, compresi i fumi di scarico delle fabbriche. Inoltre il film idrofilo impedisce all’acqua di accumularsi sull’aletta dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità ed aumentando ulteriormente la resistenza alla corrosione.

    Modalità riduzione rumori

    Grazie ad una serie di impostazioni applicabili alle unità tramite la scheda elettronica, è possibile ridurre la rumorosità delle unità esterne nelle ore notturne, a vantaggio del comfort e della vivibilità dei complessi residenziali. L’adozione di una nuova griglia di protezione dei ventilatori e l’utilizzo di ventole con particolari specificatamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica hanno permesso una riduzione del livello di rumorosità delle unità esterne nell’ordine di circa 2 dB(A) alle condizioni nominali di rilevazione.

    Elegante design ARTCOOL

    Compressore Dual Inverter con 10 anni di garanzia
    La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa. Il compressore è garantito 10 anni, per godere dei vantaggi del climatizzatore LG per un periodo di tempo ancora più lungo.

    10 anni di garanzia – Verifica del ciclo di vita del prodotto di 10 anni ottenuta dall’istituto TÜV Rheinland

    TÜV Rheinland – Test di invecchiamento accelerato per la valutazione dell’affidabilità nel tempo e Test del tasso marginale elevato.

    Risparmio energetico e raffreddamento rapido
    Il compressore inverter regola costantemente la velocità di rotazione per mantenere il livello di temperature desiderato. Inoltre il compressore DUAL Inverter, grazie alle funzionalità di risparmio energetico permette di ridurre i consumi di energia rispetto ad un compressore tradizionale

    Il compressore Dual Inverter consente un’operatività stabile e bilanciata, con una conseguente riduzione delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore, principale causa di rumorosità. In questo modo si riduce anche la possibilità di eventuali rotture o danni alle tubazioni.

    Raffrescamento rapido – Il getto d’aria a bassa temperatura raggiunge ogni angolo della stanza, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente.

    Come funziona:

    Un ventilatore più grande del 25% emette getti d’aria più potenti. Un flusso d’aria fresca più ampio e perfettamente progettato permette di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare l’ambiente più velocemente.

    Ionizzatore
    Lo Ionizzatore Plasmaster Plus protegge da odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

    È stato dimostrato che lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 30 minuti. Vi è inoltre una diminuzione della persistenza olfattiva degli odori entro 60 minuti.

    SmartThinQ®
    Dove vuoi, quando vuoi!

    Controllare il tuo climatizzatore con le tecnologie Smart di LG, oggi è ancora più facile. Grazie al Wi-Fi integrato e ad una connessione Internet, potrai gestire le funzioni principali del tuo condizionatore attraverso l’applicazione per tutti gli smartphone Android o iOS.

    Scarica la app “LG Smart ThinQ” da Google Play Store o App Store.

    Connettività Wi-Fi – Grazie alla connettività Wi-Fi, è possibile controllare ogni unità interna tramite più dispositivi, impostando direttamente dalla app le condizioni di funzionamento preferite. Allo stesso tempo, attraverso un unico dispositivo, ciascun utente può controllare più unità interne.

    Controllo integrato di tutti gli elettrodomestici LG

    Massima silenziosità
    I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto.

    Ventilatori Skew Fan – I ventilatori delle unità interne sono realizzati con l’utilizzo di alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, in modo da ridurre gli attriti con l’aria, che causano rumorosità

    Compressore Twin Rotary a basse vibrazioni – L’adozione di due rotori contrapposti nei cilindri dei compressori permette di ridurre la coppia di torsione del 40% rispetto ai compressori rotativi tradizionali. Il doppio rotore garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni.

    Facilità di installazione
    I climatizzatori LG sono progettati per essere installati in maniera semplice ed efficiente, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocati e dal numero di persone coinvolte nel processo di installazione, permettendo una riduzione dei tempi di installazione.

    Altre caratteristiche

    Cicli automatici di pulizia e asciugatura dello stesso scambiatore di calore, per eliminare i cattivi odori e il formarsi di muffe e batteri.

    Energy Display monitoraggio dei consumi istantanei tramite display LED a scomparsa

    I climatizzatori LG rinfrescano gli ambienti in modo veloce ed efficace, per permetterti di godere di ambienti freschi e confortevoli più a lungo.

    Il flusso d’aria fresca viene emesso verso tutte le direzioni, indipendentemente dalla posizione di installazione dell’unità.

    Controllo attivo della capacità 2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Riscaldare i locali della propria abitazione con i climatizzatori residenziali LG è facile e conveniente,grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

    Il filtro doppia protezione raccoglie polveri e batteri, per assicurare aria pulita alla tua casa.

    Trattamento Gold Fin speciale trattamento protettivo dello scambiatore di calore dell’unità esterna da fenomeni di corrosione, con rivestimento color oro.

    1.828,26
  • CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL SILVER R-32 12000+12000 CON MU2R17 A++/A+ 12+12 WI-FI

    CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL SILVER R-32 12000+12000 CON MU2R17 A++/A+ 12+12 WI-FI

    Caratteristiche Tecniche
    Unità interne:

    Modello:

    Serie: ArtCool Silver
    Modello: 2 x AC12SQ NSJ
    Potenza (btu/h): 12000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 3,50 / 3,80
    Potenza assorbita Nominale W 19
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 9,6 / 8,1 / 5,6
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 9,6 / 8,1 / 5,6
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 57
    Dimensioni mm LxAxP: 837x308x192; 9.9 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    Unità Esterna:

    Modello:

    Codice catalogo : MU2R17 UL0
    Gas : R-32
    Alimentazione (V/Hz/?) : 1.220~240-50
    Max unità interne abbinabili : 2
    Efficienza Energetica:

    SEER: 7.8
    SCOP: 4.2
    Classe di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A++
    Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+
    Consumo energetico annuale Raffrescamento/Riscaldamento kWh/a: 210 / 1.367
    Performance:

    Capacità Raffreddamento (kW) : 4,69
    Capacità Riscaldamento (kW) : 5.28
    Potenza assorbita Raffrescamento nominale (kW): 1.25
    Potenza assorbita Riscaldqamento nominale (kW): 1,25
    Pressione sonora nominale dB(A) 48
    Potenza sonora Raffrescamento Max dB(A) 63
    Limiti operativi:

    Limiti operativi
    – Raff Min~Max °C -10~48
    – Risc Min~Max °C -18~18
    Lunghezza totale tubazioni m 30
    Lunghezza singolo ramo Max m 20
    Dislivello:
    – UI-UE Max m 15
    – UI-UI Max m 7,5
    Diametro tubazioni di collegamento:
    – Liquido mm (inch) x No Ø6,35 (1/4) x 2
    – Gas mm (inch) x No. Ø9,52 (3/8) x 2
    Dimensioni e Peso

    Unità Esterna LxAxP (mm) : 770 x 545 x 288; 35.9 kg
    Caratteristiche Generali
    MULTISPLIT LG

    Con i sistemi Multi Split LG, non hai bisogno di acquistare più unità esterne per climatizzare tutte le stanze della tua casa. Ti basta installare una sola unità per avere il clima ottimale in 9 ambienti diversi Le tecnologie d’avanguardia di LG raggiungono i più bassi consumi di energia, in modo particolare è positiva la valutazione del SEER per quel che riguarda la regolazione ErP.

    Stile e design

    Con il loro design, le unità interne LG impreziosiscono gli ambienti: scegli lo stile inimitabile di Artcool Gallery e Artcool Mirror per dare un tocco unico alla tua casa.

    Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

    Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori Inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.

    Le componenti del compressore BLDC Inverter Twin Rotary sono state migliorate per assicurare un ciclo di vita del prodotto più lungo.

    Smart Load Control

    Risparmio energetico in fase di avvio Scegliendo la funzione Smart Load Control tramite i micro-interruttori dell’unità esterna, le temperature del refrigerante sugli scambiatori di calore vengono modificate automaticamente in base alla temperatura esterna e alla temperatura impostata per i locali. Durante i primi 30 minuti di funzionamento, è possibile raggiungere un risparmio energetico fino al 35% rispetto a prodotti tradizionali, migliorando anche il livello di comfort percepito. Questa funzione permette di mantenere il consumo elettrico massimo dell’unità esterna entro un limite prestabilito, per evitare il distacco automatico del contatore o per limitare l’assorbimento.
    Risparmio energetico in fase di operatività Dopo 30 minuti dall’avvio in modalità Smart Load Control, l’unità esterna continua a modificare la temperatura del refrigerate in funzione del carico termico.

    Compressore Inverter garantito 10 anni

    LG, che ripone grande fiducia nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offre 10 anni di garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

    *La garanzia sopra citata copre i costi della sola parte compressore Inverter per un periodo complessivo di 10 anni dalla data di acquisto del climatizzatore. Qualsiasi altro costo all’infuori del valore della sola componente sostituita è da ritenersi escluso dalla copertura.

    Sicurezza e Durata Assicurate
    – Compressore BLDC Inverter Twin Rotary ottimizzato
    – Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor
    – Scambiatore di calore Black Fin

    Altre caratteristiche..

    Scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin

    Sulle unità esterne è applicato lo scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin. La particolare configurazione delle alette permette di migliorare notevolmente la capacità di scambio del radiatore rispetto ad uno scambiatore tradizionale, fino all’11% a pieno carico e fino al 6% in termini di COP.

    Ampio intervallo operativo

    Le unità esterne della gamma Multi Pipe possono operare in modalità raffreddamento e riscaldamento alle condizioni più estreme. La presenza quale dotazione di serie del controllo di condensazione per la modalità raffreddamento le rende compatibili con tutte le applicazioni in cui è necessario rinfrescare l’aria anche a temperature esterne ridotte (Es. ristoranti, palestre, locali server).

    Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor

    Le nuove unità della gamma Multi tubazione multipla operano con un controllo basato sulle pressioni del refrigerante nel circuito: questo tipo di controllo assicura una miglior gestione delle periferiche contenute nelle unità rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Questo meccanismo di controllo è più preciso e raffinato, senza essere negativamente influenzato dalle variazioni di temperatura esterna. La nuova tecnologia applicata a questi prodotti permette di ottenere i risultati desiderati in tempi più brevi, di meglio gestire il funzionamento del compressore alle condizioni di carico parziale, e di realizzare importanti riduzioni della corrente elettrica assorbita.

    Scambiatore di calore Black Fin

    Il rivestimento nero con resina epossidica rinforzata viene applicato per garantire la protezione da varie condizioni esterne corrosive come la contaminazione del sale e l’inquinamento atmosferico, compresi i fumi di scarico delle fabbriche. Inoltre il film idrofilo impedisce all’acqua di accumularsi sull’aletta dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità ed aumentando ulteriormente la resistenza alla corrosione.

    Modalità riduzione rumori

    Grazie ad una serie di impostazioni applicabili alle unità tramite la scheda elettronica, è possibile ridurre la rumorosità delle unità esterne nelle ore notturne, a vantaggio del comfort e della vivibilità dei complessi residenziali. L’adozione di una nuova griglia di protezione dei ventilatori e l’utilizzo di ventole con particolari specificatamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica hanno permesso una riduzione del livello di rumorosità delle unità esterne nell’ordine di circa 2 dB(A) alle condizioni nominali di rilevazione.

    Elegante design ARTCOOL

    Compressore Dual Inverter con 10 anni di garanzia
    La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa. Il compressore è garantito 10 anni, per godere dei vantaggi del climatizzatore LG per un periodo di tempo ancora più lungo.

    10 anni di garanzia – Verifica del ciclo di vita del prodotto di 10 anni ottenuta dall’istituto TÜV Rheinland

    TÜV Rheinland – Test di invecchiamento accelerato per la valutazione dell’affidabilità nel tempo e Test del tasso marginale elevato.

    Risparmio energetico e raffreddamento rapido
    Il compressore inverter regola costantemente la velocità di rotazione per mantenere il livello di temperature desiderato. Inoltre il compressore DUAL Inverter, grazie alle funzionalità di risparmio energetico permette di ridurre i consumi di energia rispetto ad un compressore tradizionale

    Il compressore Dual Inverter consente un’operatività stabile e bilanciata, con una conseguente riduzione delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore, principale causa di rumorosità. In questo modo si riduce anche la possibilità di eventuali rotture o danni alle tubazioni.

    Raffrescamento rapido – Il getto d’aria a bassa temperatura raggiunge ogni angolo della stanza, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente.

    Come funziona:

    Un ventilatore più grande del 25% emette getti d’aria più potenti. Un flusso d’aria fresca più ampio e perfettamente progettato permette di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare l’ambiente più velocemente.

    Ionizzatore
    Lo Ionizzatore Plasmaster Plus protegge da odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

    È stato dimostrato che lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 30 minuti. Vi è inoltre una diminuzione della persistenza olfattiva degli odori entro 60 minuti.

    SmartThinQ®
    Dove vuoi, quando vuoi!

    Controllare il tuo climatizzatore con le tecnologie Smart di LG, oggi è ancora più facile. Grazie al Wi-Fi integrato e ad una connessione Internet, potrai gestire le funzioni principali del tuo condizionatore attraverso l’applicazione per tutti gli smartphone Android o iOS.

    Scarica la app “LG Smart ThinQ” da Google Play Store o App Store.

    Connettività Wi-Fi – Grazie alla connettività Wi-Fi, è possibile controllare ogni unità interna tramite più dispositivi, impostando direttamente dalla app le condizioni di funzionamento preferite. Allo stesso tempo, attraverso un unico dispositivo, ciascun utente può controllare più unità interne.

    Controllo integrato di tutti gli elettrodomestici LG

    Massima silenziosità
    I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto.

    Ventilatori Skew Fan – I ventilatori delle unità interne sono realizzati con l’utilizzo di alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, in modo da ridurre gli attriti con l’aria, che causano rumorosità

    Compressore Twin Rotary a basse vibrazioni – L’adozione di due rotori contrapposti nei cilindri dei compressori permette di ridurre la coppia di torsione del 40% rispetto ai compressori rotativi tradizionali. Il doppio rotore garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni.

    Facilità di installazione
    I climatizzatori LG sono progettati per essere installati in maniera semplice ed efficiente, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocati e dal numero di persone coinvolte nel processo di installazione, permettendo una riduzione dei tempi di installazione.

    Altre caratteristiche

    Cicli automatici di pulizia e asciugatura dello stesso scambiatore di calore, per eliminare i cattivi odori e il formarsi di muffe e batteri.

    Energy Display monitoraggio dei consumi istantanei tramite display LED a scomparsa

    I climatizzatori LG rinfrescano gli ambienti in modo veloce ed efficace, per permetterti di godere di ambienti freschi e confortevoli più a lungo.

    Il flusso d’aria fresca viene emesso verso tutte le direzioni, indipendentemente dalla posizione di installazione dell’unità.

    Controllo attivo della capacità 2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Riscaldare i locali della propria abitazione con i climatizzatori residenziali LG è facile e conveniente,grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

    Il filtro doppia protezione raccoglie polveri e batteri, per assicurare aria pulita alla tua casa.

    Trattamento Gold Fin speciale trattamento protettivo dello scambiatore di calore dell’unità esterna da fenomeni di corrosione, con rivestimento color oro.

    1.874,72
  • CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL SILVER R-32 9000+12000 CON MU2R15 A+++/A+ 9+12 WI-FI

    CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL SILVER R-32 9000+12000 CON MU2R15 A+++/A+ 9+12 WI-FI

    Caratteristiche Tecniche
    Unità interne:

    1) Modello:

    Serie: ArtCool Silver
    Modello: AC09SQ NSJ
    Potenza (btu/h): 9000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 2,50 / 3,20
    Potenza assorbita Nominale W 18
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 9,2 / 7,4 / 5,6
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 36 / 33 / 27
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 57
    Dimensioni mm LxAxP: 837x308x192; 9.9 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    2) Modello:

    Serie: ArtCool Silver
    Modello: AC12SQ NSJ
    Potenza (btu/h): 12000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 3,50 / 3,80
    Potenza assorbita Nominale W 19
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 9,6 / 8,1 / 5,6
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 9,6 / 8,1 / 5,6
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 57
    Dimensioni mm LxAxP: 837x308x192; 9.9 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    Unità Esterna:

    Modello:

    Codice catalogo : MU2R15 UL0
    Gas : R-32
    Alimentazione (V/Hz/?) : 1.220~240-50
    Max unità interne abbinabili : 2
    Efficienza Energetica:

    SEER: 8.5
    SCOP: 4.2
    Classe di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A+++
    Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+
    Consumo energetico annuale Raffrescamento/Riscaldamento kWh/a: 169 / 1.367
    Performance:

    Capacità Raffreddamento (kW) : 4,1
    Capacità Riscaldamento (kW) : 4.69
    Potenza assorbita Raffrescamento nominale (kW): 0,99
    Potenza assorbita Riscaldqamento nominale (kW): 1,07
    Pressione sonora nominale dB(A) 48
    Potenza sonora Raffrescamento Max dB(A) 61
    Limiti operativi:

    Limiti operativi
    – Raff Min~Max °C -10~48
    – Risc Min~Max °C -18~18
    Lunghezza totale tubazioni m 30
    Lunghezza singolo ramo Max m 20
    Dislivello:
    – UI-UE Max m 15
    – UI-UI Max m 7,5
    Diametro tubazioni di collegamento:
    – Liquido mm (inch) x No Ø6,35 (1/4) x 2
    – Gas mm (inch) x No. Ø9,52 (3/8) x 2
    Dimensioni e Peso

    Unità Esterna LxAxP (mm) : 770 x 545 x 288; 35.9 kg
    Caratteristiche Generali
    MULTISPLIT LG

    Con i sistemi Multi Split LG, non hai bisogno di acquistare più unità esterne per climatizzare tutte le stanze della tua casa. Ti basta installare una sola unità per avere il clima ottimale in 9 ambienti diversi Le tecnologie d’avanguardia di LG raggiungono i più bassi consumi di energia, in modo particolare è positiva la valutazione del SEER per quel che riguarda la regolazione ErP.

    Stile e design

    Con il loro design, le unità interne LG impreziosiscono gli ambienti: scegli lo stile inimitabile di Artcool Gallery e Artcool Mirror per dare un tocco unico alla tua casa.

    Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

    Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori Inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.

    Le componenti del compressore BLDC Inverter Twin Rotary sono state migliorate per assicurare un ciclo di vita del prodotto più lungo.

    Smart Load Control

    Risparmio energetico in fase di avvio Scegliendo la funzione Smart Load Control tramite i micro-interruttori dell’unità esterna, le temperature del refrigerante sugli scambiatori di calore vengono modificate automaticamente in base alla temperatura esterna e alla temperatura impostata per i locali. Durante i primi 30 minuti di funzionamento, è possibile raggiungere un risparmio energetico fino al 35% rispetto a prodotti tradizionali, migliorando anche il livello di comfort percepito. Questa funzione permette di mantenere il consumo elettrico massimo dell’unità esterna entro un limite prestabilito, per evitare il distacco automatico del contatore o per limitare l’assorbimento.
    Risparmio energetico in fase di operatività Dopo 30 minuti dall’avvio in modalità Smart Load Control, l’unità esterna continua a modificare la temperatura del refrigerate in funzione del carico termico.

    Compressore Inverter garantito 10 anni

    LG, che ripone grande fiducia nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offre 10 anni di garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

    *La garanzia sopra citata copre i costi della sola parte compressore Inverter per un periodo complessivo di 10 anni dalla data di acquisto del climatizzatore. Qualsiasi altro costo all’infuori del valore della sola componente sostituita è da ritenersi escluso dalla copertura.

    Sicurezza e Durata Assicurate
    – Compressore BLDC Inverter Twin Rotary ottimizzato
    – Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor
    – Scambiatore di calore Black Fin

    Altre caratteristiche..

    Scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin

    Sulle unità esterne è applicato lo scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin. La particolare configurazione delle alette permette di migliorare notevolmente la capacità di scambio del radiatore rispetto ad uno scambiatore tradizionale, fino all’11% a pieno carico e fino al 6% in termini di COP.

    Ampio intervallo operativo

    Le unità esterne della gamma Multi Pipe possono operare in modalità raffreddamento e riscaldamento alle condizioni più estreme. La presenza quale dotazione di serie del controllo di condensazione per la modalità raffreddamento le rende compatibili con tutte le applicazioni in cui è necessario rinfrescare l’aria anche a temperature esterne ridotte (Es. ristoranti, palestre, locali server).

    Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor

    Le nuove unità della gamma Multi tubazione multipla operano con un controllo basato sulle pressioni del refrigerante nel circuito: questo tipo di controllo assicura una miglior gestione delle periferiche contenute nelle unità rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Questo meccanismo di controllo è più preciso e raffinato, senza essere negativamente influenzato dalle variazioni di temperatura esterna. La nuova tecnologia applicata a questi prodotti permette di ottenere i risultati desiderati in tempi più brevi, di meglio gestire il funzionamento del compressore alle condizioni di carico parziale, e di realizzare importanti riduzioni della corrente elettrica assorbita.

    Scambiatore di calore Black Fin

    Il rivestimento nero con resina epossidica rinforzata viene applicato per garantire la protezione da varie condizioni esterne corrosive come la contaminazione del sale e l’inquinamento atmosferico, compresi i fumi di scarico delle fabbriche. Inoltre il film idrofilo impedisce all’acqua di accumularsi sull’aletta dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità ed aumentando ulteriormente la resistenza alla corrosione.

    Modalità riduzione rumori

    Grazie ad una serie di impostazioni applicabili alle unità tramite la scheda elettronica, è possibile ridurre la rumorosità delle unità esterne nelle ore notturne, a vantaggio del comfort e della vivibilità dei complessi residenziali. L’adozione di una nuova griglia di protezione dei ventilatori e l’utilizzo di ventole con particolari specificatamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica hanno permesso una riduzione del livello di rumorosità delle unità esterne nell’ordine di circa 2 dB(A) alle condizioni nominali di rilevazione.

    Elegante design ARTCOOL

    Compressore Dual Inverter con 10 anni di garanzia
    La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa. Il compressore è garantito 10 anni, per godere dei vantaggi del climatizzatore LG per un periodo di tempo ancora più lungo.

    10 anni di garanzia – Verifica del ciclo di vita del prodotto di 10 anni ottenuta dall’istituto TÜV Rheinland

    TÜV Rheinland – Test di invecchiamento accelerato per la valutazione dell’affidabilità nel tempo e Test del tasso marginale elevato.

    Risparmio energetico e raffreddamento rapido
    Il compressore inverter regola costantemente la velocità di rotazione per mantenere il livello di temperature desiderato. Inoltre il compressore DUAL Inverter, grazie alle funzionalità di risparmio energetico permette di ridurre i consumi di energia rispetto ad un compressore tradizionale

    Il compressore Dual Inverter consente un’operatività stabile e bilanciata, con una conseguente riduzione delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore, principale causa di rumorosità. In questo modo si riduce anche la possibilità di eventuali rotture o danni alle tubazioni.

    Raffrescamento rapido – Il getto d’aria a bassa temperatura raggiunge ogni angolo della stanza, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente.

    Come funziona:

    Un ventilatore più grande del 25% emette getti d’aria più potenti. Un flusso d’aria fresca più ampio e perfettamente progettato permette di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare l’ambiente più velocemente.

    Ionizzatore
    Lo Ionizzatore Plasmaster Plus protegge da odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

    È stato dimostrato che lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 30 minuti. Vi è inoltre una diminuzione della persistenza olfattiva degli odori entro 60 minuti.

    SmartThinQ®
    Dove vuoi, quando vuoi!

    Controllare il tuo climatizzatore con le tecnologie Smart di LG, oggi è ancora più facile. Grazie al Wi-Fi integrato e ad una connessione Internet, potrai gestire le funzioni principali del tuo condizionatore attraverso l’applicazione per tutti gli smartphone Android o iOS.

    Scarica la app “LG Smart ThinQ” da Google Play Store o App Store.

    Connettività Wi-Fi – Grazie alla connettività Wi-Fi, è possibile controllare ogni unità interna tramite più dispositivi, impostando direttamente dalla app le condizioni di funzionamento preferite. Allo stesso tempo, attraverso un unico dispositivo, ciascun utente può controllare più unità interne.

    Controllo integrato di tutti gli elettrodomestici LG

    Massima silenziosità
    I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto.

    Ventilatori Skew Fan – I ventilatori delle unità interne sono realizzati con l’utilizzo di alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, in modo da ridurre gli attriti con l’aria, che causano rumorosità

    Compressore Twin Rotary a basse vibrazioni – L’adozione di due rotori contrapposti nei cilindri dei compressori permette di ridurre la coppia di torsione del 40% rispetto ai compressori rotativi tradizionali. Il doppio rotore garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni.

    Facilità di installazione
    I climatizzatori LG sono progettati per essere installati in maniera semplice ed efficiente, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocati e dal numero di persone coinvolte nel processo di installazione, permettendo una riduzione dei tempi di installazione.

    Altre caratteristiche

    Cicli automatici di pulizia e asciugatura dello stesso scambiatore di calore, per eliminare i cattivi odori e il formarsi di muffe e batteri.

    Energy Display monitoraggio dei consumi istantanei tramite display LED a scomparsa

    I climatizzatori LG rinfrescano gli ambienti in modo veloce ed efficace, per permetterti di godere di ambienti freschi e confortevoli più a lungo.

    Il flusso d’aria fresca viene emesso verso tutte le direzioni, indipendentemente dalla posizione di installazione dell’unità.

    Controllo attivo della capacità 2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Riscaldare i locali della propria abitazione con i climatizzatori residenziali LG è facile e conveniente,grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

    Il filtro doppia protezione raccoglie polveri e batteri, per assicurare aria pulita alla tua casa.

    Trattamento Gold Fin speciale trattamento protettivo dello scambiatore di calore dell’unità esterna da fenomeni di corrosione, con rivestimento color oro.

    1.645,90
  • CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL SILVER R-32 9000+12000 CON MU2R17 A++/A+ 9+12 WI-FI

    CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL SILVER R-32 9000+12000 CON MU2R17 A++/A+ 9+12 WI-FI

    Caratteristiche Tecniche
    Unità interne:

    1) Modello:

    Serie: ArtCool Silver
    Modello: AC09SQ NSJ
    Potenza (btu/h): 9000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 2,50 / 3,20
    Potenza assorbita Nominale W 18
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 9,2 / 7,4 / 5,6
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 36 / 33 / 27
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 57
    Dimensioni mm LxAxP: 837x308x192; 9.9 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    2) Modello:

    Serie: ArtCool Silver
    Modello: AC12SQ NSJ
    Potenza (btu/h): 12000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 3,50 / 3,80
    Potenza assorbita Nominale W 19
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 9,6 / 8,1 / 5,6
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 9,6 / 8,1 / 5,6
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 57
    Dimensioni mm LxAxP: 837x308x192; 9.9 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    Unità Esterna:

    Modello:

    Codice catalogo : MU2R17 UL0
    Gas : R-32
    Alimentazione (V/Hz/?) : 1.220~240-50
    Max unità interne abbinabili : 2
    Efficienza Energetica:

    SEER: 7.8
    SCOP: 4.2
    Classe di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A++
    Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+
    Consumo energetico annuale Raffrescamento/Riscaldamento kWh/a: 210 / 1.367
    Performance:

    Capacità Raffreddamento (kW) : 4,69
    Capacità Riscaldamento (kW) : 5.28
    Potenza assorbita Raffrescamento nominale (kW): 1.25
    Potenza assorbita Riscaldqamento nominale (kW): 1,25
    Pressione sonora nominale dB(A) 48
    Potenza sonora Raffrescamento Max dB(A) 63
    Limiti operativi:

    Limiti operativi
    – Raff Min~Max °C -10~48
    – Risc Min~Max °C -18~18
    Lunghezza totale tubazioni m 30
    Lunghezza singolo ramo Max m 20
    Dislivello:
    – UI-UE Max m 15
    – UI-UI Max m 7,5
    Diametro tubazioni di collegamento:
    – Liquido mm (inch) x No Ø6,35 (1/4) x 2
    – Gas mm (inch) x No. Ø9,52 (3/8) x 2
    Dimensioni e Peso

    Unità Esterna LxAxP (mm) : 770 x 545 x 288; 35.9 kg
    Caratteristiche Generali
    MULTISPLIT LG

    Con i sistemi Multi Split LG, non hai bisogno di acquistare più unità esterne per climatizzare tutte le stanze della tua casa. Ti basta installare una sola unità per avere il clima ottimale in 9 ambienti diversi Le tecnologie d’avanguardia di LG raggiungono i più bassi consumi di energia, in modo particolare è positiva la valutazione del SEER per quel che riguarda la regolazione ErP.

    Stile e design

    Con il loro design, le unità interne LG impreziosiscono gli ambienti: scegli lo stile inimitabile di Artcool Gallery e Artcool Mirror per dare un tocco unico alla tua casa.

    Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

    Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori Inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.

    Le componenti del compressore BLDC Inverter Twin Rotary sono state migliorate per assicurare un ciclo di vita del prodotto più lungo.

    Smart Load Control

    Risparmio energetico in fase di avvio Scegliendo la funzione Smart Load Control tramite i micro-interruttori dell’unità esterna, le temperature del refrigerante sugli scambiatori di calore vengono modificate automaticamente in base alla temperatura esterna e alla temperatura impostata per i locali. Durante i primi 30 minuti di funzionamento, è possibile raggiungere un risparmio energetico fino al 35% rispetto a prodotti tradizionali, migliorando anche il livello di comfort percepito. Questa funzione permette di mantenere il consumo elettrico massimo dell’unità esterna entro un limite prestabilito, per evitare il distacco automatico del contatore o per limitare l’assorbimento.
    Risparmio energetico in fase di operatività Dopo 30 minuti dall’avvio in modalità Smart Load Control, l’unità esterna continua a modificare la temperatura del refrigerate in funzione del carico termico.

    Compressore Inverter garantito 10 anni

    LG, che ripone grande fiducia nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offre 10 anni di garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

    *La garanzia sopra citata copre i costi della sola parte compressore Inverter per un periodo complessivo di 10 anni dalla data di acquisto del climatizzatore. Qualsiasi altro costo all’infuori del valore della sola componente sostituita è da ritenersi escluso dalla copertura.

    Sicurezza e Durata Assicurate
    – Compressore BLDC Inverter Twin Rotary ottimizzato
    – Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor
    – Scambiatore di calore Black Fin

    Altre caratteristiche..

    Scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin

    Sulle unità esterne è applicato lo scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin. La particolare configurazione delle alette permette di migliorare notevolmente la capacità di scambio del radiatore rispetto ad uno scambiatore tradizionale, fino all’11% a pieno carico e fino al 6% in termini di COP.

    Ampio intervallo operativo

    Le unità esterne della gamma Multi Pipe possono operare in modalità raffreddamento e riscaldamento alle condizioni più estreme. La presenza quale dotazione di serie del controllo di condensazione per la modalità raffreddamento le rende compatibili con tutte le applicazioni in cui è necessario rinfrescare l’aria anche a temperature esterne ridotte (Es. ristoranti, palestre, locali server).

    Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor

    Le nuove unità della gamma Multi tubazione multipla operano con un controllo basato sulle pressioni del refrigerante nel circuito: questo tipo di controllo assicura una miglior gestione delle periferiche contenute nelle unità rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Questo meccanismo di controllo è più preciso e raffinato, senza essere negativamente influenzato dalle variazioni di temperatura esterna. La nuova tecnologia applicata a questi prodotti permette di ottenere i risultati desiderati in tempi più brevi, di meglio gestire il funzionamento del compressore alle condizioni di carico parziale, e di realizzare importanti riduzioni della corrente elettrica assorbita.

    Scambiatore di calore Black Fin

    Il rivestimento nero con resina epossidica rinforzata viene applicato per garantire la protezione da varie condizioni esterne corrosive come la contaminazione del sale e l’inquinamento atmosferico, compresi i fumi di scarico delle fabbriche. Inoltre il film idrofilo impedisce all’acqua di accumularsi sull’aletta dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità ed aumentando ulteriormente la resistenza alla corrosione.

    Modalità riduzione rumori

    Grazie ad una serie di impostazioni applicabili alle unità tramite la scheda elettronica, è possibile ridurre la rumorosità delle unità esterne nelle ore notturne, a vantaggio del comfort e della vivibilità dei complessi residenziali. L’adozione di una nuova griglia di protezione dei ventilatori e l’utilizzo di ventole con particolari specificatamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica hanno permesso una riduzione del livello di rumorosità delle unità esterne nell’ordine di circa 2 dB(A) alle condizioni nominali di rilevazione.

    Elegante design ARTCOOL

    Compressore Dual Inverter con 10 anni di garanzia
    La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa. Il compressore è garantito 10 anni, per godere dei vantaggi del climatizzatore LG per un periodo di tempo ancora più lungo.

    10 anni di garanzia – Verifica del ciclo di vita del prodotto di 10 anni ottenuta dall’istituto TÜV Rheinland

    TÜV Rheinland – Test di invecchiamento accelerato per la valutazione dell’affidabilità nel tempo e Test del tasso marginale elevato.

    Risparmio energetico e raffreddamento rapido
    Il compressore inverter regola costantemente la velocità di rotazione per mantenere il livello di temperature desiderato. Inoltre il compressore DUAL Inverter, grazie alle funzionalità di risparmio energetico permette di ridurre i consumi di energia rispetto ad un compressore tradizionale

    Il compressore Dual Inverter consente un’operatività stabile e bilanciata, con una conseguente riduzione delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore, principale causa di rumorosità. In questo modo si riduce anche la possibilità di eventuali rotture o danni alle tubazioni.

    Raffrescamento rapido – Il getto d’aria a bassa temperatura raggiunge ogni angolo della stanza, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente.

    Come funziona:

    Un ventilatore più grande del 25% emette getti d’aria più potenti. Un flusso d’aria fresca più ampio e perfettamente progettato permette di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare l’ambiente più velocemente.

    Ionizzatore
    Lo Ionizzatore Plasmaster Plus protegge da odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

    È stato dimostrato che lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 30 minuti. Vi è inoltre una diminuzione della persistenza olfattiva degli odori entro 60 minuti.

    SmartThinQ®
    Dove vuoi, quando vuoi!

    Controllare il tuo climatizzatore con le tecnologie Smart di LG, oggi è ancora più facile. Grazie al Wi-Fi integrato e ad una connessione Internet, potrai gestire le funzioni principali del tuo condizionatore attraverso l’applicazione per tutti gli smartphone Android o iOS.

    Scarica la app “LG Smart ThinQ” da Google Play Store o App Store.

    Connettività Wi-Fi – Grazie alla connettività Wi-Fi, è possibile controllare ogni unità interna tramite più dispositivi, impostando direttamente dalla app le condizioni di funzionamento preferite. Allo stesso tempo, attraverso un unico dispositivo, ciascun utente può controllare più unità interne.

    Controllo integrato di tutti gli elettrodomestici LG

    Massima silenziosità
    I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto.

    Ventilatori Skew Fan – I ventilatori delle unità interne sono realizzati con l’utilizzo di alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, in modo da ridurre gli attriti con l’aria, che causano rumorosità

    Compressore Twin Rotary a basse vibrazioni – L’adozione di due rotori contrapposti nei cilindri dei compressori permette di ridurre la coppia di torsione del 40% rispetto ai compressori rotativi tradizionali. Il doppio rotore garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni.

    Facilità di installazione
    I climatizzatori LG sono progettati per essere installati in maniera semplice ed efficiente, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocati e dal numero di persone coinvolte nel processo di installazione, permettendo una riduzione dei tempi di installazione.

    Altre caratteristiche

    Cicli automatici di pulizia e asciugatura dello stesso scambiatore di calore, per eliminare i cattivi odori e il formarsi di muffe e batteri.

    Energy Display monitoraggio dei consumi istantanei tramite display LED a scomparsa

    I climatizzatori LG rinfrescano gli ambienti in modo veloce ed efficace, per permetterti di godere di ambienti freschi e confortevoli più a lungo.

    Il flusso d’aria fresca viene emesso verso tutte le direzioni, indipendentemente dalla posizione di installazione dell’unità.

    Controllo attivo della capacità 2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Riscaldare i locali della propria abitazione con i climatizzatori residenziali LG è facile e conveniente,grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

    Il filtro doppia protezione raccoglie polveri e batteri, per assicurare aria pulita alla tua casa.

    Trattamento Gold Fin speciale trattamento protettivo dello scambiatore di calore dell’unità esterna da fenomeni di corrosione, con rivestimento color oro.

    1.852,65
  • CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL SILVER R-32 9000+9000 CON MU2R15 A+++/A+ 9+9 WI-FI

    CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL SILVER R-32 9000+9000 CON MU2R15 A+++/A+ 9+9 WI-FI

    Caratteristiche Tecniche
    Unità interne:

    1) Modello:

    Serie: ArtCool Silver
    Modello: 2 x AC09SQ NSJ
    Potenza (btu/h): 9000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 2,50 / 3,20
    Potenza assorbita Nominale W 18
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 9,2 / 7,4 / 5,6
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 36 / 33 / 27
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 57
    Dimensioni mm LxAxP: 837x308x192; 9.9 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    Unità Esterna:

    Modello:

    Codice catalogo : MU2R15 UL0
    Gas : R-32
    Alimentazione (V/Hz/?) : 1.220~240-50
    Max unità interne abbinabili : 2
    Efficienza Energetica:

    SEER: 8.5
    SCOP: 4.2
    Classe di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A+++
    Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+
    Consumo energetico annuale Raffrescamento/Riscaldamento kWh/a: 169 / 1.367
    Performance:

    Capacità Raffreddamento (kW) : 4,1
    Capacità Riscaldamento (kW) : 4.69
    Potenza assorbita Raffrescamento nominale (kW): 0,99
    Potenza assorbita Riscaldqamento nominale (kW): 1,07
    Pressione sonora nominale dB(A) 48
    Potenza sonora Raffrescamento Max dB(A) 61
    Limiti operativi:

    Limiti operativi
    – Raff Min~Max °C -10~48
    – Risc Min~Max °C -18~18
    Lunghezza totale tubazioni m 30
    Lunghezza singolo ramo Max m 20
    Dislivello:
    – UI-UE Max m 15
    – UI-UI Max m 7,5
    Diametro tubazioni di collegamento:
    – Liquido mm (inch) x No Ø6,35 (1/4) x 2
    – Gas mm (inch) x No. Ø9,52 (3/8) x 2
    Dimensioni e Peso

    Unità Esterna LxAxP (mm) : 770 x 545 x 288; 35.9 kg
    Caratteristiche Generali
    MULTISPLIT LG

    Con i sistemi Multi Split LG, non hai bisogno di acquistare più unità esterne per climatizzare tutte le stanze della tua casa. Ti basta installare una sola unità per avere il clima ottimale in 9 ambienti diversi Le tecnologie d’avanguardia di LG raggiungono i più bassi consumi di energia, in modo particolare è positiva la valutazione del SEER per quel che riguarda la regolazione ErP.

    Stile e design

    Con il loro design, le unità interne LG impreziosiscono gli ambienti: scegli lo stile inimitabile di Artcool Gallery e Artcool Mirror per dare un tocco unico alla tua casa.

    Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

    Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori Inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.

    Le componenti del compressore BLDC Inverter Twin Rotary sono state migliorate per assicurare un ciclo di vita del prodotto più lungo.

    Smart Load Control

    Risparmio energetico in fase di avvio Scegliendo la funzione Smart Load Control tramite i micro-interruttori dell’unità esterna, le temperature del refrigerante sugli scambiatori di calore vengono modificate automaticamente in base alla temperatura esterna e alla temperatura impostata per i locali. Durante i primi 30 minuti di funzionamento, è possibile raggiungere un risparmio energetico fino al 35% rispetto a prodotti tradizionali, migliorando anche il livello di comfort percepito. Questa funzione permette di mantenere il consumo elettrico massimo dell’unità esterna entro un limite prestabilito, per evitare il distacco automatico del contatore o per limitare l’assorbimento.
    Risparmio energetico in fase di operatività Dopo 30 minuti dall’avvio in modalità Smart Load Control, l’unità esterna continua a modificare la temperatura del refrigerate in funzione del carico termico.

    Compressore Inverter garantito 10 anni

    LG, che ripone grande fiducia nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offre 10 anni di garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

    *La garanzia sopra citata copre i costi della sola parte compressore Inverter per un periodo complessivo di 10 anni dalla data di acquisto del climatizzatore. Qualsiasi altro costo all’infuori del valore della sola componente sostituita è da ritenersi escluso dalla copertura.

    Sicurezza e Durata Assicurate
    – Compressore BLDC Inverter Twin Rotary ottimizzato
    – Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor
    – Scambiatore di calore Black Fin

    Altre caratteristiche..

    Scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin

    Sulle unità esterne è applicato lo scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin. La particolare configurazione delle alette permette di migliorare notevolmente la capacità di scambio del radiatore rispetto ad uno scambiatore tradizionale, fino all’11% a pieno carico e fino al 6% in termini di COP.

    Ampio intervallo operativo

    Le unità esterne della gamma Multi Pipe possono operare in modalità raffreddamento e riscaldamento alle condizioni più estreme. La presenza quale dotazione di serie del controllo di condensazione per la modalità raffreddamento le rende compatibili con tutte le applicazioni in cui è necessario rinfrescare l’aria anche a temperature esterne ridotte (Es. ristoranti, palestre, locali server).

    Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor

    Le nuove unità della gamma Multi tubazione multipla operano con un controllo basato sulle pressioni del refrigerante nel circuito: questo tipo di controllo assicura una miglior gestione delle periferiche contenute nelle unità rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Questo meccanismo di controllo è più preciso e raffinato, senza essere negativamente influenzato dalle variazioni di temperatura esterna. La nuova tecnologia applicata a questi prodotti permette di ottenere i risultati desiderati in tempi più brevi, di meglio gestire il funzionamento del compressore alle condizioni di carico parziale, e di realizzare importanti riduzioni della corrente elettrica assorbita.

    Scambiatore di calore Black Fin

    Il rivestimento nero con resina epossidica rinforzata viene applicato per garantire la protezione da varie condizioni esterne corrosive come la contaminazione del sale e l’inquinamento atmosferico, compresi i fumi di scarico delle fabbriche. Inoltre il film idrofilo impedisce all’acqua di accumularsi sull’aletta dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità ed aumentando ulteriormente la resistenza alla corrosione.

    Modalità riduzione rumori

    Grazie ad una serie di impostazioni applicabili alle unità tramite la scheda elettronica, è possibile ridurre la rumorosità delle unità esterne nelle ore notturne, a vantaggio del comfort e della vivibilità dei complessi residenziali. L’adozione di una nuova griglia di protezione dei ventilatori e l’utilizzo di ventole con particolari specificatamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica hanno permesso una riduzione del livello di rumorosità delle unità esterne nell’ordine di circa 2 dB(A) alle condizioni nominali di rilevazione.

    Elegante design ARTCOOL

    Compressore Dual Inverter con 10 anni di garanzia
    La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa. Il compressore è garantito 10 anni, per godere dei vantaggi del climatizzatore LG per un periodo di tempo ancora più lungo.

    10 anni di garanzia – Verifica del ciclo di vita del prodotto di 10 anni ottenuta dall’istituto TÜV Rheinland

    TÜV Rheinland – Test di invecchiamento accelerato per la valutazione dell’affidabilità nel tempo e Test del tasso marginale elevato.

    Risparmio energetico e raffreddamento rapido
    Il compressore inverter regola costantemente la velocità di rotazione per mantenere il livello di temperature desiderato. Inoltre il compressore DUAL Inverter, grazie alle funzionalità di risparmio energetico permette di ridurre i consumi di energia rispetto ad un compressore tradizionale

    Il compressore Dual Inverter consente un’operatività stabile e bilanciata, con una conseguente riduzione delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore, principale causa di rumorosità. In questo modo si riduce anche la possibilità di eventuali rotture o danni alle tubazioni.

    Raffrescamento rapido – Il getto d’aria a bassa temperatura raggiunge ogni angolo della stanza, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente.

    Come funziona:

    Un ventilatore più grande del 25% emette getti d’aria più potenti. Un flusso d’aria fresca più ampio e perfettamente progettato permette di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare l’ambiente più velocemente.

    Ionizzatore
    Lo Ionizzatore Plasmaster Plus protegge da odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

    È stato dimostrato che lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 30 minuti. Vi è inoltre una diminuzione della persistenza olfattiva degli odori entro 60 minuti.

    SmartThinQ®
    Dove vuoi, quando vuoi!

    Controllare il tuo climatizzatore con le tecnologie Smart di LG, oggi è ancora più facile. Grazie al Wi-Fi integrato e ad una connessione Internet, potrai gestire le funzioni principali del tuo condizionatore attraverso l’applicazione per tutti gli smartphone Android o iOS.

    Scarica la app “LG Smart ThinQ” da Google Play Store o App Store.

    Connettività Wi-Fi – Grazie alla connettività Wi-Fi, è possibile controllare ogni unità interna tramite più dispositivi, impostando direttamente dalla app le condizioni di funzionamento preferite. Allo stesso tempo, attraverso un unico dispositivo, ciascun utente può controllare più unità interne.

    Controllo integrato di tutti gli elettrodomestici LG

    Massima silenziosità
    I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto.

    Ventilatori Skew Fan – I ventilatori delle unità interne sono realizzati con l’utilizzo di alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, in modo da ridurre gli attriti con l’aria, che causano rumorosità

    Compressore Twin Rotary a basse vibrazioni – L’adozione di due rotori contrapposti nei cilindri dei compressori permette di ridurre la coppia di torsione del 40% rispetto ai compressori rotativi tradizionali. Il doppio rotore garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni.

    Facilità di installazione
    I climatizzatori LG sono progettati per essere installati in maniera semplice ed efficiente, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocati e dal numero di persone coinvolte nel processo di installazione, permettendo una riduzione dei tempi di installazione.

    Altre caratteristiche

    Cicli automatici di pulizia e asciugatura dello stesso scambiatore di calore, per eliminare i cattivi odori e il formarsi di muffe e batteri.

    Energy Display monitoraggio dei consumi istantanei tramite display LED a scomparsa

    I climatizzatori LG rinfrescano gli ambienti in modo veloce ed efficace, per permetterti di godere di ambienti freschi e confortevoli più a lungo.

    Il flusso d’aria fresca viene emesso verso tutte le direzioni, indipendentemente dalla posizione di installazione dell’unità.

    Controllo attivo della capacità 2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Riscaldare i locali della propria abitazione con i climatizzatori residenziali LG è facile e conveniente,grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

    Il filtro doppia protezione raccoglie polveri e batteri, per assicurare aria pulita alla tua casa.

    Trattamento Gold Fin speciale trattamento protettivo dello scambiatore di calore dell’unità esterna da fenomeni di corrosione, con rivestimento color oro.

    1.623,83
  • CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL SILVER R-32 9000+9000 CON MU2R17 A++/A+ 9+9 WI-FI

    CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER ARTCOOL SILVER R-32 9000+9000 CON MU2R17 A++/A+ 9+9 WI-FI

    Caratteristiche Tecniche
    Unità interne:

    Modello:

    Serie: ArtCool Silver
    Modello: 2 x AC09SQ NSJ
    Potenza (btu/h): 9000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 2,50 / 3,20
    Potenza assorbita Nominale W 18
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 9,2 / 7,4 / 5,6
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 36 / 33 / 27
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 57
    Dimensioni mm LxAxP: 837x308x192; 9.9 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    Unità Esterna:

    Modello:

    Codice catalogo : MU2R17 UL0
    Gas : R-32
    Alimentazione (V/Hz/?) : 1.220~240-50
    Max unità interne abbinabili : 2
    Efficienza Energetica:

    SEER: 7.8
    SCOP: 4.2
    Classe di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A++
    Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+
    Consumo energetico annuale Raffrescamento/Riscaldamento kWh/a: 210 / 1.367
    Performance:

    Capacità Raffreddamento (kW) : 4,69
    Capacità Riscaldamento (kW) : 5.28
    Potenza assorbita Raffrescamento nominale (kW): 1.25
    Potenza assorbita Riscaldqamento nominale (kW): 1,25
    Pressione sonora nominale dB(A) 48
    Potenza sonora Raffrescamento Max dB(A) 63
    Limiti operativi:

    Limiti operativi
    – Raff Min~Max °C -10~48
    – Risc Min~Max °C -18~18
    Lunghezza totale tubazioni m 30
    Lunghezza singolo ramo Max m 20
    Dislivello:
    – UI-UE Max m 15
    – UI-UI Max m 7,5
    Diametro tubazioni di collegamento:
    – Liquido mm (inch) x No Ø6,35 (1/4) x 2
    – Gas mm (inch) x No. Ø9,52 (3/8) x 2
    Dimensioni e Peso

    Unità Esterna LxAxP (mm) : 770 x 545 x 288; 35.9 kg
    Caratteristiche Generali
    MULTISPLIT LG

    Con i sistemi Multi Split LG, non hai bisogno di acquistare più unità esterne per climatizzare tutte le stanze della tua casa. Ti basta installare una sola unità per avere il clima ottimale in 9 ambienti diversi Le tecnologie d’avanguardia di LG raggiungono i più bassi consumi di energia, in modo particolare è positiva la valutazione del SEER per quel che riguarda la regolazione ErP.

    Stile e design

    Con il loro design, le unità interne LG impreziosiscono gli ambienti: scegli lo stile inimitabile di Artcool Gallery e Artcool Mirror per dare un tocco unico alla tua casa.

    Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

    Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori Inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.

    Le componenti del compressore BLDC Inverter Twin Rotary sono state migliorate per assicurare un ciclo di vita del prodotto più lungo.

    Smart Load Control

    Risparmio energetico in fase di avvio Scegliendo la funzione Smart Load Control tramite i micro-interruttori dell’unità esterna, le temperature del refrigerante sugli scambiatori di calore vengono modificate automaticamente in base alla temperatura esterna e alla temperatura impostata per i locali. Durante i primi 30 minuti di funzionamento, è possibile raggiungere un risparmio energetico fino al 35% rispetto a prodotti tradizionali, migliorando anche il livello di comfort percepito. Questa funzione permette di mantenere il consumo elettrico massimo dell’unità esterna entro un limite prestabilito, per evitare il distacco automatico del contatore o per limitare l’assorbimento.
    Risparmio energetico in fase di operatività Dopo 30 minuti dall’avvio in modalità Smart Load Control, l’unità esterna continua a modificare la temperatura del refrigerate in funzione del carico termico.

    Compressore Inverter garantito 10 anni

    LG, che ripone grande fiducia nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offre 10 anni di garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

    *La garanzia sopra citata copre i costi della sola parte compressore Inverter per un periodo complessivo di 10 anni dalla data di acquisto del climatizzatore. Qualsiasi altro costo all’infuori del valore della sola componente sostituita è da ritenersi escluso dalla copertura.

    Sicurezza e Durata Assicurate
    – Compressore BLDC Inverter Twin Rotary ottimizzato
    – Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor
    – Scambiatore di calore Black Fin

    Altre caratteristiche..

    Scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin

    Sulle unità esterne è applicato lo scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin. La particolare configurazione delle alette permette di migliorare notevolmente la capacità di scambio del radiatore rispetto ad uno scambiatore tradizionale, fino all’11% a pieno carico e fino al 6% in termini di COP.

    Ampio intervallo operativo

    Le unità esterne della gamma Multi Pipe possono operare in modalità raffreddamento e riscaldamento alle condizioni più estreme. La presenza quale dotazione di serie del controllo di condensazione per la modalità raffreddamento le rende compatibili con tutte le applicazioni in cui è necessario rinfrescare l’aria anche a temperature esterne ridotte (Es. ristoranti, palestre, locali server).

    Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor

    Le nuove unità della gamma Multi tubazione multipla operano con un controllo basato sulle pressioni del refrigerante nel circuito: questo tipo di controllo assicura una miglior gestione delle periferiche contenute nelle unità rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Questo meccanismo di controllo è più preciso e raffinato, senza essere negativamente influenzato dalle variazioni di temperatura esterna. La nuova tecnologia applicata a questi prodotti permette di ottenere i risultati desiderati in tempi più brevi, di meglio gestire il funzionamento del compressore alle condizioni di carico parziale, e di realizzare importanti riduzioni della corrente elettrica assorbita.

    Scambiatore di calore Black Fin

    Il rivestimento nero con resina epossidica rinforzata viene applicato per garantire la protezione da varie condizioni esterne corrosive come la contaminazione del sale e l’inquinamento atmosferico, compresi i fumi di scarico delle fabbriche. Inoltre il film idrofilo impedisce all’acqua di accumularsi sull’aletta dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità ed aumentando ulteriormente la resistenza alla corrosione.

    Modalità riduzione rumori

    Grazie ad una serie di impostazioni applicabili alle unità tramite la scheda elettronica, è possibile ridurre la rumorosità delle unità esterne nelle ore notturne, a vantaggio del comfort e della vivibilità dei complessi residenziali. L’adozione di una nuova griglia di protezione dei ventilatori e l’utilizzo di ventole con particolari specificatamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica hanno permesso una riduzione del livello di rumorosità delle unità esterne nell’ordine di circa 2 dB(A) alle condizioni nominali di rilevazione.

    Elegante design ARTCOOL

    Compressore Dual Inverter con 10 anni di garanzia
    La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa. Il compressore è garantito 10 anni, per godere dei vantaggi del climatizzatore LG per un periodo di tempo ancora più lungo.

    10 anni di garanzia – Verifica del ciclo di vita del prodotto di 10 anni ottenuta dall’istituto TÜV Rheinland

    TÜV Rheinland – Test di invecchiamento accelerato per la valutazione dell’affidabilità nel tempo e Test del tasso marginale elevato.

    Risparmio energetico e raffreddamento rapido
    Il compressore inverter regola costantemente la velocità di rotazione per mantenere il livello di temperature desiderato. Inoltre il compressore DUAL Inverter, grazie alle funzionalità di risparmio energetico permette di ridurre i consumi di energia rispetto ad un compressore tradizionale

    Il compressore Dual Inverter consente un’operatività stabile e bilanciata, con una conseguente riduzione delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore, principale causa di rumorosità. In questo modo si riduce anche la possibilità di eventuali rotture o danni alle tubazioni.

    Raffrescamento rapido – Il getto d’aria a bassa temperatura raggiunge ogni angolo della stanza, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente.

    Come funziona:

    Un ventilatore più grande del 25% emette getti d’aria più potenti. Un flusso d’aria fresca più ampio e perfettamente progettato permette di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare l’ambiente più velocemente.

    Ionizzatore
    Lo Ionizzatore Plasmaster Plus protegge da odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

    È stato dimostrato che lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 30 minuti. Vi è inoltre una diminuzione della persistenza olfattiva degli odori entro 60 minuti.

    SmartThinQ®
    Dove vuoi, quando vuoi!

    Controllare il tuo climatizzatore con le tecnologie Smart di LG, oggi è ancora più facile. Grazie al Wi-Fi integrato e ad una connessione Internet, potrai gestire le funzioni principali del tuo condizionatore attraverso l’applicazione per tutti gli smartphone Android o iOS.

    Scarica la app “LG Smart ThinQ” da Google Play Store o App Store.

    Connettività Wi-Fi – Grazie alla connettività Wi-Fi, è possibile controllare ogni unità interna tramite più dispositivi, impostando direttamente dalla app le condizioni di funzionamento preferite. Allo stesso tempo, attraverso un unico dispositivo, ciascun utente può controllare più unità interne.

    Controllo integrato di tutti gli elettrodomestici LG

    Massima silenziosità
    I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto.

    Ventilatori Skew Fan – I ventilatori delle unità interne sono realizzati con l’utilizzo di alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, in modo da ridurre gli attriti con l’aria, che causano rumorosità

    Compressore Twin Rotary a basse vibrazioni – L’adozione di due rotori contrapposti nei cilindri dei compressori permette di ridurre la coppia di torsione del 40% rispetto ai compressori rotativi tradizionali. Il doppio rotore garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni.

    Facilità di installazione
    I climatizzatori LG sono progettati per essere installati in maniera semplice ed efficiente, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocati e dal numero di persone coinvolte nel processo di installazione, permettendo una riduzione dei tempi di installazione.

    Altre caratteristiche

    Cicli automatici di pulizia e asciugatura dello stesso scambiatore di calore, per eliminare i cattivi odori e il formarsi di muffe e batteri.

    Energy Display monitoraggio dei consumi istantanei tramite display LED a scomparsa

    I climatizzatori LG rinfrescano gli ambienti in modo veloce ed efficace, per permetterti di godere di ambienti freschi e confortevoli più a lungo.

    Il flusso d’aria fresca viene emesso verso tutte le direzioni, indipendentemente dalla posizione di installazione dell’unità.

    Controllo attivo della capacità 2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Riscaldare i locali della propria abitazione con i climatizzatori residenziali LG è facile e conveniente,grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

    Il filtro doppia protezione raccoglie polveri e batteri, per assicurare aria pulita alla tua casa.

    Trattamento Gold Fin speciale trattamento protettivo dello scambiatore di calore dell’unità esterna da fenomeni di corrosione, con rivestimento color oro.

    1.830,58
  • CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER DELUXE R-32 12000+12000 CON MU2R17 A++/A+ 12+12 WI-FI

    CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER DELUXE R-32 12000+12000 CON MU2R17 A++/A+ 12+12 WI-FI

    Caratteristiche Tecniche
    Unità interne:

    Modello:

    Serie: Deluxe
    Modello: 2 x DC12RQ NSJ
    Potenza (btu/h): 12000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 3,5 / 4.0
    Potenza assorbita Nominale W 19
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 8,1 / 6,7 / 5,3
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 38 / 34 / 29
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 56
    Dimensioni mm LxAxP: 837 x 308 x 189; 8,3 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    Unità Esterna:

    Modello:

    Codice catalogo : MU2R17 UL0
    Gas : R-32
    Alimentazione (V/Hz/?) : 1.220~240-50
    Max unità interne abbinabili : 2
    Efficienza Energetica:

    SEER: 7.8
    SCOP: 4.2
    Classe di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A++
    Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+
    Consumo energetico annuale Raffrescamento/Riscaldamento kWh/a: 210 / 1.367
    Performance:

    Capacità Raffreddamento (kW) : 4,69
    Capacità Riscaldamento (kW) : 5.28
    Potenza assorbita Raffrescamento nominale (kW): 1.25
    Potenza assorbita Riscaldqamento nominale (kW): 1,25
    Pressione sonora nominale dB(A) 48
    Potenza sonora Raffrescamento Max dB(A) 63
    Limiti operativi:

    Limiti operativi
    – Raff Min~Max °C -10~48
    – Risc Min~Max °C -18~18
    Lunghezza totale tubazioni m 30
    Lunghezza singolo ramo Max m 20
    Dislivello:
    – UI-UE Max m 15
    – UI-UI Max m 7,5
    Diametro tubazioni di collegamento:
    – Liquido mm (inch) x No Ø6,35 (1/4) x 2
    – Gas mm (inch) x No. Ø9,52 (3/8) x 2
    Dimensioni e Peso

    Unità Esterna LxAxP (mm) : 770 x 545 x 288; 35.9 kg
    Caratteristiche Generali
    MULTISPLIT LG

    Con i sistemi Multi Split LG, non hai bisogno di acquistare più unità esterne per climatizzare tutte le stanze della tua casa. Ti basta installare una sola unità per avere il clima ottimale in 9 ambienti diversi Le tecnologie d’avanguardia di LG raggiungono i più bassi consumi di energia, in modo particolare è positiva la valutazione del SEER per quel che riguarda la regolazione ErP.

    Stile e design

    Con il loro design, le unità interne LG impreziosiscono gli ambienti: scegli lo stile inimitabile di Artcool Gallery e Artcool Mirror per dare un tocco unico alla tua casa.

    Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

    Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori Inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.

    Le componenti del compressore BLDC Inverter Twin Rotary sono state migliorate per assicurare un ciclo di vita del prodotto più lungo.

    Smart Load Control

    Risparmio energetico in fase di avvio Scegliendo la funzione Smart Load Control tramite i micro-interruttori dell’unità esterna, le temperature del refrigerante sugli scambiatori di calore vengono modificate automaticamente in base alla temperatura esterna e alla temperatura impostata per i locali. Durante i primi 30 minuti di funzionamento, è possibile raggiungere un risparmio energetico fino al 35% rispetto a prodotti tradizionali, migliorando anche il livello di comfort percepito. Questa funzione permette di mantenere il consumo elettrico massimo dell’unità esterna entro un limite prestabilito, per evitare il distacco automatico del contatore o per limitare l’assorbimento.
    Risparmio energetico in fase di operatività Dopo 30 minuti dall’avvio in modalità Smart Load Control, l’unità esterna continua a modificare la temperatura del refrigerate in funzione del carico termico.

    Compressore Inverter garantito 10 anni

    LG, che ripone grande fiducia nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offre 10 anni di garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

    *La garanzia sopra citata copre i costi della sola parte compressore Inverter per un periodo complessivo di 10 anni dalla data di acquisto del climatizzatore. Qualsiasi altro costo all’infuori del valore della sola componente sostituita è da ritenersi escluso dalla copertura.

    Sicurezza e Durata Assicurate
    – Compressore BLDC Inverter Twin Rotary ottimizzato
    – Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor
    – Scambiatore di calore Black Fin

    Altre caratteristiche..

    Scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin

    Sulle unità esterne è applicato lo scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin. La particolare configurazione delle alette permette di migliorare notevolmente la capacità di scambio del radiatore rispetto ad uno scambiatore tradizionale, fino all’11% a pieno carico e fino al 6% in termini di COP.

    Ampio intervallo operativo

    Le unità esterne della gamma Multi Pipe possono operare in modalità raffreddamento e riscaldamento alle condizioni più estreme. La presenza quale dotazione di serie del controllo di condensazione per la modalità raffreddamento le rende compatibili con tutte le applicazioni in cui è necessario rinfrescare l’aria anche a temperature esterne ridotte (Es. ristoranti, palestre, locali server).

    Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor

    Le nuove unità della gamma Multi tubazione multipla operano con un controllo basato sulle pressioni del refrigerante nel circuito: questo tipo di controllo assicura una miglior gestione delle periferiche contenute nelle unità rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Questo meccanismo di controllo è più preciso e raffinato, senza essere negativamente influenzato dalle variazioni di temperatura esterna. La nuova tecnologia applicata a questi prodotti permette di ottenere i risultati desiderati in tempi più brevi, di meglio gestire il funzionamento del compressore alle condizioni di carico parziale, e di realizzare importanti riduzioni della corrente elettrica assorbita.

    Scambiatore di calore Black Fin

    Il rivestimento nero con resina epossidica rinforzata viene applicato per garantire la protezione da varie condizioni esterne corrosive come la contaminazione del sale e l’inquinamento atmosferico, compresi i fumi di scarico delle fabbriche. Inoltre il film idrofilo impedisce all’acqua di accumularsi sull’aletta dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità ed aumentando ulteriormente la resistenza alla corrosione.

    Modalità riduzione rumori

    Grazie ad una serie di impostazioni applicabili alle unità tramite la scheda elettronica, è possibile ridurre la rumorosità delle unità esterne nelle ore notturne, a vantaggio del comfort e della vivibilità dei complessi residenziali. L’adozione di una nuova griglia di protezione dei ventilatori e l’utilizzo di ventole con particolari specificatamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica hanno permesso una riduzione del livello di rumorosità delle unità esterne nell’ordine di circa 2 dB(A) alle condizioni nominali di rilevazione.

    LG DualCOOL Deluxe

    Design e funzionalità avanzate

    Compressore Dual Inverter con 10 anni di garanzia
    La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa. Il compressore è garantito 10 anni, per godere dei vantaggi del climatizzatore LG per un periodo di tempo ancora più lungo.

    10 anni di garanzia – Verifica del ciclo di vita del prodotto di 10 anni ottenuta dall’istituto TÜV Rheinland

    TÜV Rheinland – Test di invecchiamento accelerato per la valutazione dell’affidabilità nel tempo e Test del tasso marginale elevato.

    Risparmio energetico
    Il compressore inverter regola costantemente la velocità di rotazione per mantenere il livello di temperature desiderato. Inoltre il compressore DUAL Inverter, grazie alle funzionalità di risparmio energetico permette di ridurre i consumi di energia rispetto ad un compressore tradizionale

    Il compressore Dual Inverter consente un’operatività stabile e bilanciata, con una conseguente riduzione delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore, principale causa di rumorosità. In questo modo si riduce anche la possibilità di eventuali rotture o danni alle tubazioni.

    Raffrescamento rapido
    Il getto d’aria a bassa temperatura raggiunge ogni angolo della stanza, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente.

    Come funziona:

    Un ventilatore più grande del 25% emette getti d’aria più potenti. Un flusso d’aria fresca più ampio e perfettamente progettato permette di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare l’ambiente più velocemente.

    Smart Energy Display

    Risparmia energia monitorando il livello di consumo direttamente dal display dell’unità interna e goditi ambienti freschi e confortevoli risparmiando.

    Come funziona

    Premendo il pulsante ‘ENERGY CTRL’ sul telecomando, il display dell’unità interna mostra il consumo energetico istantaneo, consentendoall’utente di essere informato sui consumi del prodotto e di modificare, se necessario, le impostazioni per ridurre l’assorbimento elettrico

    Vantaggi

    – in modalità normale, Il display mostra la temperatura operativa

    – Consumo elettrico, Il display mostra la corrente elettrica istantanea assorbita

    Vantaggi aggiuntivi

    – Visualizzazione della velocità del ventilatore

    Ionizzatore
    Lo Ionizzatore Plasmaster Plus protegge da odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

    È stato dimostrato che lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 30 minuti. Vi è inoltre una diminuzione della persistenza olfattiva degli odori entro 60 minuti.

    Controllo attivo delle capacità
    La funzione Controllo Attivo della Capacità permette di selezionare il livello di consumo energetico in base alla situazione di impiego. Goditi un ambiente fresco e confortevole all’insegna del risparmio energetico.

    Concept e Vantaggi

    Il funzionamento simultaneo di più elettrodomestici potrebbe causare il distacco del contatore. Con la funzione Controllo Attivo della Capacità puoi sfruttare il sistema di controllo dei consumi in 4 step e utilizzare allo stesso tempo più apparecchi, rimanendo entro la capacità standard di 3kWh

    2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Massima silenziosità
    I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto.

    Ventilatori Skew Fan – I ventilatori delle unità interne sono realizzati con l’utilizzo di alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, in modo da ridurre gli attriti con l’aria, che causano rumorosità

    Compressore Twin Rotary a basse vibrazioni – L’adozione di due rotori contrapposti nei cilindri dei compressori permette di ridurre la coppia di torsione del 40% rispetto ai compressori rotativi tradizionali. Il doppio rotore garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni.

    Comfort Air
    I climatizzatori LG rinfrescano gli ambienti in modo veloce ed efficace, per permetterti di godere di ambienti freschi e confortevoli più a lungo

    Concept:

    Durante la notte, il climatizzatore può abbassare la temperatura corporea e causare fastidio alle persone presenti nella stanza, soprattutto se l’aria soffia direttamente su di esse. Al fine di evitare ciò, la modalità Comfort Air regola l’angolo di inclinazione del deflettore e garantisce un sonno tranquillo.

    La funzione Comfort Air regola l’inclinazione del deflettore evitando flussi diretti alle persone presenti in ambiente.

    Facilità di installazione
    I climatizzatori LG sono progettati per essere installati in maniera semplice ed efficiente, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocati e dal numero di persone coinvolte nel processo di installazione, permettendo una riduzione dei tempi di installazione.

    Altre caratteristiche

    Cicli automatici di pulizia e asciugatura dello stesso scambiatore di calore, per eliminare i cattivi odori e il formarsi di muffe e batteri.

    Il flusso d’aria fresca viene emesso verso tutte le direzioni, indipendentemente dalla posizione di installazione dell’unità.

    Controllo attivo della capacità 2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Riscaldare i locali della propria abitazione con i climatizzatori residenziali LG è facile e conveniente,grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

    Il filtro doppia protezione raccoglie polveri e batteri, per assicurare aria pulita alla tua casa.

    Trattamento Gold Fin speciale trattamento protettivo dello scambiatore di calore dell’unità esterna da fenomeni di corrosione, con rivestimento color oro.

    1.708,62
  • CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER DELUXE R-32 7000+12000 CON MU2R15 A+++/A+ 7+12 WI-FI

    CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER DELUXE R-32 7000+12000 CON MU2R15 A+++/A+ 7+12 WI-FI

    Caratteristiche Tecniche
    Unità interne:

    1) Modello:

    Serie: Deluxe
    Modello: DM07RP NSJ
    Potenza (btu/h): 7000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 2,1 / 2,3
    Potenza assorbita Nominale W 17
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 7,5 / 6,1 / 4,9
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 35 / 31 / 26
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 56
    Dimensioni mm LxAxP: 837 x 308 x 189; 8,3 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    2) Modello:

    Serie: Deluxe
    Modello: DC12RQ NSJ
    Potenza (btu/h): 12000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 3,5 / 4.0
    Potenza assorbita Nominale W 19
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 8,1 / 6,7 / 5,3
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 38 / 34 / 29
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 56
    Dimensioni mm LxAxP: 837 x 308 x 189; 8,3 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    Unità Esterna:

    Modello:

    Codice catalogo : MU2R15 UL0
    Gas : R-32
    Alimentazione (V/Hz/?) : 1.220~240-50
    Max unità interne abbinabili : 2
    Efficienza Energetica:

    SEER: 8.5
    SCOP: 4.2
    Classe di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A+++
    Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+
    Consumo energetico annuale Raffrescamento/Riscaldamento kWh/a: 169 / 1.367
    Performance:

    Capacità Raffreddamento (kW) : 4,1
    Capacità Riscaldamento (kW) : 4.69
    Potenza assorbita Raffrescamento nominale (kW): 0,99
    Potenza assorbita Riscaldqamento nominale (kW): 1,07
    Pressione sonora nominale dB(A) 48
    Potenza sonora Raffrescamento Max dB(A) 61
    Limiti operativi:

    Limiti operativi
    – Raff Min~Max °C -10~48
    – Risc Min~Max °C -18~18
    Lunghezza totale tubazioni m 30
    Lunghezza singolo ramo Max m 20
    Dislivello:
    – UI-UE Max m 15
    – UI-UI Max m 7,5
    Diametro tubazioni di collegamento:
    – Liquido mm (inch) x No Ø6,35 (1/4) x 2
    – Gas mm (inch) x No. Ø9,52 (3/8) x 2
    Dimensioni e Peso

    Unità Esterna LxAxP (mm) : 770 x 545 x 288; 35.9 kg
    Caratteristiche Generali
    MULTISPLIT LG

    Con i sistemi Multi Split LG, non hai bisogno di acquistare più unità esterne per climatizzare tutte le stanze della tua casa. Ti basta installare una sola unità per avere il clima ottimale in 9 ambienti diversi Le tecnologie d’avanguardia di LG raggiungono i più bassi consumi di energia, in modo particolare è positiva la valutazione del SEER per quel che riguarda la regolazione ErP.

    Stile e design

    Con il loro design, le unità interne LG impreziosiscono gli ambienti: scegli lo stile inimitabile di Artcool Gallery e Artcool Mirror per dare un tocco unico alla tua casa.

    Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

    Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori Inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.

    Le componenti del compressore BLDC Inverter Twin Rotary sono state migliorate per assicurare un ciclo di vita del prodotto più lungo.

    Smart Load Control

    Risparmio energetico in fase di avvio Scegliendo la funzione Smart Load Control tramite i micro-interruttori dell’unità esterna, le temperature del refrigerante sugli scambiatori di calore vengono modificate automaticamente in base alla temperatura esterna e alla temperatura impostata per i locali. Durante i primi 30 minuti di funzionamento, è possibile raggiungere un risparmio energetico fino al 35% rispetto a prodotti tradizionali, migliorando anche il livello di comfort percepito. Questa funzione permette di mantenere il consumo elettrico massimo dell’unità esterna entro un limite prestabilito, per evitare il distacco automatico del contatore o per limitare l’assorbimento.
    Risparmio energetico in fase di operatività Dopo 30 minuti dall’avvio in modalità Smart Load Control, l’unità esterna continua a modificare la temperatura del refrigerate in funzione del carico termico.

    Compressore Inverter garantito 10 anni

    LG, che ripone grande fiducia nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offre 10 anni di garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

    *La garanzia sopra citata copre i costi della sola parte compressore Inverter per un periodo complessivo di 10 anni dalla data di acquisto del climatizzatore. Qualsiasi altro costo all’infuori del valore della sola componente sostituita è da ritenersi escluso dalla copertura.

    Sicurezza e Durata Assicurate
    – Compressore BLDC Inverter Twin Rotary ottimizzato
    – Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor
    – Scambiatore di calore Black Fin

    Altre caratteristiche..

    Scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin

    Sulle unità esterne è applicato lo scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin. La particolare configurazione delle alette permette di migliorare notevolmente la capacità di scambio del radiatore rispetto ad uno scambiatore tradizionale, fino all’11% a pieno carico e fino al 6% in termini di COP.

    Ampio intervallo operativo

    Le unità esterne della gamma Multi Pipe possono operare in modalità raffreddamento e riscaldamento alle condizioni più estreme. La presenza quale dotazione di serie del controllo di condensazione per la modalità raffreddamento le rende compatibili con tutte le applicazioni in cui è necessario rinfrescare l’aria anche a temperature esterne ridotte (Es. ristoranti, palestre, locali server).

    Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor

    Le nuove unità della gamma Multi tubazione multipla operano con un controllo basato sulle pressioni del refrigerante nel circuito: questo tipo di controllo assicura una miglior gestione delle periferiche contenute nelle unità rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Questo meccanismo di controllo è più preciso e raffinato, senza essere negativamente influenzato dalle variazioni di temperatura esterna. La nuova tecnologia applicata a questi prodotti permette di ottenere i risultati desiderati in tempi più brevi, di meglio gestire il funzionamento del compressore alle condizioni di carico parziale, e di realizzare importanti riduzioni della corrente elettrica assorbita.

    Scambiatore di calore Black Fin

    Il rivestimento nero con resina epossidica rinforzata viene applicato per garantire la protezione da varie condizioni esterne corrosive come la contaminazione del sale e l’inquinamento atmosferico, compresi i fumi di scarico delle fabbriche. Inoltre il film idrofilo impedisce all’acqua di accumularsi sull’aletta dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità ed aumentando ulteriormente la resistenza alla corrosione.

    Modalità riduzione rumori

    Grazie ad una serie di impostazioni applicabili alle unità tramite la scheda elettronica, è possibile ridurre la rumorosità delle unità esterne nelle ore notturne, a vantaggio del comfort e della vivibilità dei complessi residenziali. L’adozione di una nuova griglia di protezione dei ventilatori e l’utilizzo di ventole con particolari specificatamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica hanno permesso una riduzione del livello di rumorosità delle unità esterne nell’ordine di circa 2 dB(A) alle condizioni nominali di rilevazione.

    LG DualCOOL Deluxe

    Design e funzionalità avanzate

    Compressore Dual Inverter con 10 anni di garanzia
    La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa. Il compressore è garantito 10 anni, per godere dei vantaggi del climatizzatore LG per un periodo di tempo ancora più lungo.

    10 anni di garanzia – Verifica del ciclo di vita del prodotto di 10 anni ottenuta dall’istituto TÜV Rheinland

    TÜV Rheinland – Test di invecchiamento accelerato per la valutazione dell’affidabilità nel tempo e Test del tasso marginale elevato.

    Risparmio energetico
    Il compressore inverter regola costantemente la velocità di rotazione per mantenere il livello di temperature desiderato. Inoltre il compressore DUAL Inverter, grazie alle funzionalità di risparmio energetico permette di ridurre i consumi di energia rispetto ad un compressore tradizionale

    Il compressore Dual Inverter consente un’operatività stabile e bilanciata, con una conseguente riduzione delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore, principale causa di rumorosità. In questo modo si riduce anche la possibilità di eventuali rotture o danni alle tubazioni.

    Raffrescamento rapido
    Il getto d’aria a bassa temperatura raggiunge ogni angolo della stanza, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente.

    Come funziona:

    Un ventilatore più grande del 25% emette getti d’aria più potenti. Un flusso d’aria fresca più ampio e perfettamente progettato permette di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare l’ambiente più velocemente.

    Smart Energy Display

    Risparmia energia monitorando il livello di consumo direttamente dal display dell’unità interna e goditi ambienti freschi e confortevoli risparmiando.

    Come funziona

    Premendo il pulsante ‘ENERGY CTRL’ sul telecomando, il display dell’unità interna mostra il consumo energetico istantaneo, consentendoall’utente di essere informato sui consumi del prodotto e di modificare, se necessario, le impostazioni per ridurre l’assorbimento elettrico

    Vantaggi

    – in modalità normale, Il display mostra la temperatura operativa

    – Consumo elettrico, Il display mostra la corrente elettrica istantanea assorbita

    Vantaggi aggiuntivi

    – Visualizzazione della velocità del ventilatore

    Ionizzatore
    Lo Ionizzatore Plasmaster Plus protegge da odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

    È stato dimostrato che lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 30 minuti. Vi è inoltre una diminuzione della persistenza olfattiva degli odori entro 60 minuti.

    Controllo attivo delle capacità
    La funzione Controllo Attivo della Capacità permette di selezionare il livello di consumo energetico in base alla situazione di impiego. Goditi un ambiente fresco e confortevole all’insegna del risparmio energetico.

    Concept e Vantaggi

    Il funzionamento simultaneo di più elettrodomestici potrebbe causare il distacco del contatore. Con la funzione Controllo Attivo della Capacità puoi sfruttare il sistema di controllo dei consumi in 4 step e utilizzare allo stesso tempo più apparecchi, rimanendo entro la capacità standard di 3kWh

    2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Massima silenziosità
    I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto.

    Ventilatori Skew Fan – I ventilatori delle unità interne sono realizzati con l’utilizzo di alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, in modo da ridurre gli attriti con l’aria, che causano rumorosità

    Compressore Twin Rotary a basse vibrazioni – L’adozione di due rotori contrapposti nei cilindri dei compressori permette di ridurre la coppia di torsione del 40% rispetto ai compressori rotativi tradizionali. Il doppio rotore garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni.

    Comfort Air
    I climatizzatori LG rinfrescano gli ambienti in modo veloce ed efficace, per permetterti di godere di ambienti freschi e confortevoli più a lungo

    Concept:

    Durante la notte, il climatizzatore può abbassare la temperatura corporea e causare fastidio alle persone presenti nella stanza, soprattutto se l’aria soffia direttamente su di esse. Al fine di evitare ciò, la modalità Comfort Air regola l’angolo di inclinazione del deflettore e garantisce un sonno tranquillo.

    La funzione Comfort Air regola l’inclinazione del deflettore evitando flussi diretti alle persone presenti in ambiente.

    Facilità di installazione
    I climatizzatori LG sono progettati per essere installati in maniera semplice ed efficiente, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocati e dal numero di persone coinvolte nel processo di installazione, permettendo una riduzione dei tempi di installazione.

    Altre caratteristiche

    Cicli automatici di pulizia e asciugatura dello stesso scambiatore di calore, per eliminare i cattivi odori e il formarsi di muffe e batteri.

    Il flusso d’aria fresca viene emesso verso tutte le direzioni, indipendentemente dalla posizione di installazione dell’unità.

    Controllo attivo della capacità 2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Riscaldare i locali della propria abitazione con i climatizzatori residenziali LG è facile e conveniente,grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

    Il filtro doppia protezione raccoglie polveri e batteri, per assicurare aria pulita alla tua casa.

    Trattamento Gold Fin speciale trattamento protettivo dello scambiatore di calore dell’unità esterna da fenomeni di corrosione, con rivestimento color oro.

    1.447,28
  • CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER DELUXE R-32 7000+7000 CON MU2R15 A+++/A+ 7+7 WI-FI

    CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER DELUXE R-32 7000+7000 CON MU2R15 A+++/A+ 7+7 WI-FI

    Caratteristiche Tecniche
    Unità interne:

    Modello:

    Serie: Deluxe
    Modello: 2 x DM07RP NSJ
    Potenza (btu/h): 7000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 2,1 / 2,3
    Potenza assorbita Nominale W 17
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 7,5 / 6,1 / 4,9
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 35 / 31 / 26
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 56
    Dimensioni mm LxAxP: 837 x 308 x 189; 8,3 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    Unità Esterna:

    Modello:

    Codice catalogo : MU2R15 UL0
    Gas : R-32
    Alimentazione (V/Hz/?) : 1.220~240-50
    Max unità interne abbinabili : 2
    Efficienza Energetica:

    SEER: 8.5
    SCOP: 4.2
    Classe di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A+++
    Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+
    Consumo energetico annuale Raffrescamento/Riscaldamento kWh/a: 169 / 1.367
    Performance:

    Capacità Raffreddamento (kW) : 4,1
    Capacità Riscaldamento (kW) : 4.69
    Potenza assorbita Raffrescamento nominale (kW): 0,99
    Potenza assorbita Riscaldqamento nominale (kW): 1,07
    Pressione sonora nominale dB(A) 48
    Potenza sonora Raffrescamento Max dB(A) 61
    Limiti operativi:

    Limiti operativi
    – Raff Min~Max °C -10~48
    – Risc Min~Max °C -18~18
    Lunghezza totale tubazioni m 30
    Lunghezza singolo ramo Max m 20
    Dislivello:
    – UI-UE Max m 15
    – UI-UI Max m 7,5
    Diametro tubazioni di collegamento:
    – Liquido mm (inch) x No Ø6,35 (1/4) x 2
    – Gas mm (inch) x No. Ø9,52 (3/8) x 2
    Dimensioni e Peso

    Unità Esterna LxAxP (mm) : 770 x 545 x 288; 35.9 kg
    Caratteristiche Generali
    MULTISPLIT LG

    Con i sistemi Multi Split LG, non hai bisogno di acquistare più unità esterne per climatizzare tutte le stanze della tua casa. Ti basta installare una sola unità per avere il clima ottimale in 9 ambienti diversi Le tecnologie d’avanguardia di LG raggiungono i più bassi consumi di energia, in modo particolare è positiva la valutazione del SEER per quel che riguarda la regolazione ErP.

    Stile e design

    Con il loro design, le unità interne LG impreziosiscono gli ambienti: scegli lo stile inimitabile di Artcool Gallery e Artcool Mirror per dare un tocco unico alla tua casa.

    Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

    Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori Inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.

    Le componenti del compressore BLDC Inverter Twin Rotary sono state migliorate per assicurare un ciclo di vita del prodotto più lungo.

    Smart Load Control

    Risparmio energetico in fase di avvio Scegliendo la funzione Smart Load Control tramite i micro-interruttori dell’unità esterna, le temperature del refrigerante sugli scambiatori di calore vengono modificate automaticamente in base alla temperatura esterna e alla temperatura impostata per i locali. Durante i primi 30 minuti di funzionamento, è possibile raggiungere un risparmio energetico fino al 35% rispetto a prodotti tradizionali, migliorando anche il livello di comfort percepito. Questa funzione permette di mantenere il consumo elettrico massimo dell’unità esterna entro un limite prestabilito, per evitare il distacco automatico del contatore o per limitare l’assorbimento.
    Risparmio energetico in fase di operatività Dopo 30 minuti dall’avvio in modalità Smart Load Control, l’unità esterna continua a modificare la temperatura del refrigerate in funzione del carico termico.

    Compressore Inverter garantito 10 anni

    LG, che ripone grande fiducia nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offre 10 anni di garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

    *La garanzia sopra citata copre i costi della sola parte compressore Inverter per un periodo complessivo di 10 anni dalla data di acquisto del climatizzatore. Qualsiasi altro costo all’infuori del valore della sola componente sostituita è da ritenersi escluso dalla copertura.

    Sicurezza e Durata Assicurate
    – Compressore BLDC Inverter Twin Rotary ottimizzato
    – Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor
    – Scambiatore di calore Black Fin

    Altre caratteristiche..

    Scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin

    Sulle unità esterne è applicato lo scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin. La particolare configurazione delle alette permette di migliorare notevolmente la capacità di scambio del radiatore rispetto ad uno scambiatore tradizionale, fino all’11% a pieno carico e fino al 6% in termini di COP.

    Ampio intervallo operativo

    Le unità esterne della gamma Multi Pipe possono operare in modalità raffreddamento e riscaldamento alle condizioni più estreme. La presenza quale dotazione di serie del controllo di condensazione per la modalità raffreddamento le rende compatibili con tutte le applicazioni in cui è necessario rinfrescare l’aria anche a temperature esterne ridotte (Es. ristoranti, palestre, locali server).

    Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor

    Le nuove unità della gamma Multi tubazione multipla operano con un controllo basato sulle pressioni del refrigerante nel circuito: questo tipo di controllo assicura una miglior gestione delle periferiche contenute nelle unità rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Questo meccanismo di controllo è più preciso e raffinato, senza essere negativamente influenzato dalle variazioni di temperatura esterna. La nuova tecnologia applicata a questi prodotti permette di ottenere i risultati desiderati in tempi più brevi, di meglio gestire il funzionamento del compressore alle condizioni di carico parziale, e di realizzare importanti riduzioni della corrente elettrica assorbita.

    Scambiatore di calore Black Fin

    Il rivestimento nero con resina epossidica rinforzata viene applicato per garantire la protezione da varie condizioni esterne corrosive come la contaminazione del sale e l’inquinamento atmosferico, compresi i fumi di scarico delle fabbriche. Inoltre il film idrofilo impedisce all’acqua di accumularsi sull’aletta dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità ed aumentando ulteriormente la resistenza alla corrosione.

    Modalità riduzione rumori

    Grazie ad una serie di impostazioni applicabili alle unità tramite la scheda elettronica, è possibile ridurre la rumorosità delle unità esterne nelle ore notturne, a vantaggio del comfort e della vivibilità dei complessi residenziali. L’adozione di una nuova griglia di protezione dei ventilatori e l’utilizzo di ventole con particolari specificatamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica hanno permesso una riduzione del livello di rumorosità delle unità esterne nell’ordine di circa 2 dB(A) alle condizioni nominali di rilevazione.

    LG DualCOOL Deluxe

    Design e funzionalità avanzate

    Compressore Dual Inverter con 10 anni di garanzia
    La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa. Il compressore è garantito 10 anni, per godere dei vantaggi del climatizzatore LG per un periodo di tempo ancora più lungo.

    10 anni di garanzia – Verifica del ciclo di vita del prodotto di 10 anni ottenuta dall’istituto TÜV Rheinland

    TÜV Rheinland – Test di invecchiamento accelerato per la valutazione dell’affidabilità nel tempo e Test del tasso marginale elevato.

    Risparmio energetico
    Il compressore inverter regola costantemente la velocità di rotazione per mantenere il livello di temperature desiderato. Inoltre il compressore DUAL Inverter, grazie alle funzionalità di risparmio energetico permette di ridurre i consumi di energia rispetto ad un compressore tradizionale

    Il compressore Dual Inverter consente un’operatività stabile e bilanciata, con una conseguente riduzione delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore, principale causa di rumorosità. In questo modo si riduce anche la possibilità di eventuali rotture o danni alle tubazioni.

    Raffrescamento rapido
    Il getto d’aria a bassa temperatura raggiunge ogni angolo della stanza, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente.

    Come funziona:

    Un ventilatore più grande del 25% emette getti d’aria più potenti. Un flusso d’aria fresca più ampio e perfettamente progettato permette di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare l’ambiente più velocemente.

    Smart Energy Display

    Risparmia energia monitorando il livello di consumo direttamente dal display dell’unità interna e goditi ambienti freschi e confortevoli risparmiando.

    Come funziona

    Premendo il pulsante ‘ENERGY CTRL’ sul telecomando, il display dell’unità interna mostra il consumo energetico istantaneo, consentendoall’utente di essere informato sui consumi del prodotto e di modificare, se necessario, le impostazioni per ridurre l’assorbimento elettrico

    Vantaggi

    – in modalità normale, Il display mostra la temperatura operativa

    – Consumo elettrico, Il display mostra la corrente elettrica istantanea assorbita

    Vantaggi aggiuntivi

    – Visualizzazione della velocità del ventilatore

    Ionizzatore
    Lo Ionizzatore Plasmaster Plus protegge da odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

    È stato dimostrato che lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 30 minuti. Vi è inoltre una diminuzione della persistenza olfattiva degli odori entro 60 minuti.

    Controllo attivo delle capacità
    La funzione Controllo Attivo della Capacità permette di selezionare il livello di consumo energetico in base alla situazione di impiego. Goditi un ambiente fresco e confortevole all’insegna del risparmio energetico.

    Concept e Vantaggi

    Il funzionamento simultaneo di più elettrodomestici potrebbe causare il distacco del contatore. Con la funzione Controllo Attivo della Capacità puoi sfruttare il sistema di controllo dei consumi in 4 step e utilizzare allo stesso tempo più apparecchi, rimanendo entro la capacità standard di 3kWh

    2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Massima silenziosità
    I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto.

    Ventilatori Skew Fan – I ventilatori delle unità interne sono realizzati con l’utilizzo di alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, in modo da ridurre gli attriti con l’aria, che causano rumorosità

    Compressore Twin Rotary a basse vibrazioni – L’adozione di due rotori contrapposti nei cilindri dei compressori permette di ridurre la coppia di torsione del 40% rispetto ai compressori rotativi tradizionali. Il doppio rotore garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni.

    Comfort Air
    I climatizzatori LG rinfrescano gli ambienti in modo veloce ed efficace, per permetterti di godere di ambienti freschi e confortevoli più a lungo

    Concept:

    Durante la notte, il climatizzatore può abbassare la temperatura corporea e causare fastidio alle persone presenti nella stanza, soprattutto se l’aria soffia direttamente su di esse. Al fine di evitare ciò, la modalità Comfort Air regola l’angolo di inclinazione del deflettore e garantisce un sonno tranquillo.

    La funzione Comfort Air regola l’inclinazione del deflettore evitando flussi diretti alle persone presenti in ambiente.

    Facilità di installazione
    I climatizzatori LG sono progettati per essere installati in maniera semplice ed efficiente, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocati e dal numero di persone coinvolte nel processo di installazione, permettendo una riduzione dei tempi di installazione.

    Altre caratteristiche

    Cicli automatici di pulizia e asciugatura dello stesso scambiatore di calore, per eliminare i cattivi odori e il formarsi di muffe e batteri.

    Il flusso d’aria fresca viene emesso verso tutte le direzioni, indipendentemente dalla posizione di installazione dell’unità.

    Controllo attivo della capacità 2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Riscaldare i locali della propria abitazione con i climatizzatori residenziali LG è facile e conveniente,grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

    Il filtro doppia protezione raccoglie polveri e batteri, per assicurare aria pulita alla tua casa.

    Trattamento Gold Fin speciale trattamento protettivo dello scambiatore di calore dell’unità esterna da fenomeni di corrosione, con rivestimento color oro.

    1.392,69
  • CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER DELUXE R-32 7000+9000 CON MU2R15 A+++/A+ 7+9 WI-FI

    CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG DUAL SPLIT INVERTER DELUXE R-32 7000+9000 CON MU2R15 A+++/A+ 7+9 WI-FI

    Caratteristiche Tecniche
    Unità interne:

    1) Modello:

    Serie: Deluxe
    Modello: DM07RP NSJ
    Potenza (btu/h): 7000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 2,1 / 2,3
    Potenza assorbita Nominale W 17
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 7,5 / 6,1 / 4,9
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 35 / 31 / 26
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 56
    Dimensioni mm LxAxP: 837 x 308 x 189; 8,3 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    2) Modello:

    Serie: Deluxe
    Modello: DC09RQ NSJ
    Potenza (btu/h): 9000
    Capacità Raff / Risc Nominale: kW 2,5 / 3,2
    Potenza assorbita Nominale W 18
    Capacità di ventilazione Max / Med / Min m3/min 7,7 / 6,4 / 5,0
    Pressione sonora Raff Max / Med / Min dB(A) 36 / 32 / 27
    Potenza sonora Raff Max dB(A) 56
    Dimensioni mm LxAxP: 837 x 308 x 189; 8,3 Kg
    Diametro tubazioni di collegamento Liquido/Gas mm(inch) Ø 6,35 (1/4) – Ø 9,52 (3/8)
    Unità Esterna:

    Modello:

    Codice catalogo : MU2R15 UL0
    Gas : R-32
    Alimentazione (V/Hz/?) : 1.220~240-50
    Max unità interne abbinabili : 2
    Efficienza Energetica:

    SEER: 8.5
    SCOP: 4.2
    Classe di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A+++
    Classe di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+
    Consumo energetico annuale Raffrescamento/Riscaldamento kWh/a: 169 / 1.367
    Performance:

    Capacità Raffreddamento (kW) : 4,1
    Capacità Riscaldamento (kW) : 4.69
    Potenza assorbita Raffrescamento nominale (kW): 0,99
    Potenza assorbita Riscaldqamento nominale (kW): 1,07
    Pressione sonora nominale dB(A) 48
    Potenza sonora Raffrescamento Max dB(A) 61
    Limiti operativi:

    Limiti operativi
    – Raff Min~Max °C -10~48
    – Risc Min~Max °C -18~18
    Lunghezza totale tubazioni m 30
    Lunghezza singolo ramo Max m 20
    Dislivello:
    – UI-UE Max m 15
    – UI-UI Max m 7,5
    Diametro tubazioni di collegamento:
    – Liquido mm (inch) x No Ø6,35 (1/4) x 2
    – Gas mm (inch) x No. Ø9,52 (3/8) x 2
    Dimensioni e Peso

    Unità Esterna LxAxP (mm) : 770 x 545 x 288; 35.9 kg
    Caratteristiche Generali
    MULTISPLIT LG

    Con i sistemi Multi Split LG, non hai bisogno di acquistare più unità esterne per climatizzare tutte le stanze della tua casa. Ti basta installare una sola unità per avere il clima ottimale in 9 ambienti diversi Le tecnologie d’avanguardia di LG raggiungono i più bassi consumi di energia, in modo particolare è positiva la valutazione del SEER per quel che riguarda la regolazione ErP.

    Stile e design

    Con il loro design, le unità interne LG impreziosiscono gli ambienti: scegli lo stile inimitabile di Artcool Gallery e Artcool Mirror per dare un tocco unico alla tua casa.

    Compressore BLDC (Brushless Direct Current Motor)

    Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori Inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.

    Le componenti del compressore BLDC Inverter Twin Rotary sono state migliorate per assicurare un ciclo di vita del prodotto più lungo.

    Smart Load Control

    Risparmio energetico in fase di avvio Scegliendo la funzione Smart Load Control tramite i micro-interruttori dell’unità esterna, le temperature del refrigerante sugli scambiatori di calore vengono modificate automaticamente in base alla temperatura esterna e alla temperatura impostata per i locali. Durante i primi 30 minuti di funzionamento, è possibile raggiungere un risparmio energetico fino al 35% rispetto a prodotti tradizionali, migliorando anche il livello di comfort percepito. Questa funzione permette di mantenere il consumo elettrico massimo dell’unità esterna entro un limite prestabilito, per evitare il distacco automatico del contatore o per limitare l’assorbimento.
    Risparmio energetico in fase di operatività Dopo 30 minuti dall’avvio in modalità Smart Load Control, l’unità esterna continua a modificare la temperatura del refrigerate in funzione del carico termico.

    Compressore Inverter garantito 10 anni

    LG, che ripone grande fiducia nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offre 10 anni di garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

    *La garanzia sopra citata copre i costi della sola parte compressore Inverter per un periodo complessivo di 10 anni dalla data di acquisto del climatizzatore. Qualsiasi altro costo all’infuori del valore della sola componente sostituita è da ritenersi escluso dalla copertura.

    Sicurezza e Durata Assicurate
    – Compressore BLDC Inverter Twin Rotary ottimizzato
    – Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor
    – Scambiatore di calore Black Fin

    Altre caratteristiche..

    Scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin

    Sulle unità esterne è applicato lo scambiatore di calore Wide Louver Plus Fin. La particolare configurazione delle alette permette di migliorare notevolmente la capacità di scambio del radiatore rispetto ad uno scambiatore tradizionale, fino all’11% a pieno carico e fino al 6% in termini di COP.

    Ampio intervallo operativo

    Le unità esterne della gamma Multi Pipe possono operare in modalità raffreddamento e riscaldamento alle condizioni più estreme. La presenza quale dotazione di serie del controllo di condensazione per la modalità raffreddamento le rende compatibili con tutte le applicazioni in cui è necessario rinfrescare l’aria anche a temperature esterne ridotte (Es. ristoranti, palestre, locali server).

    Funzionamento a controllo di pressione tramite Smart Sensor

    Le nuove unità della gamma Multi tubazione multipla operano con un controllo basato sulle pressioni del refrigerante nel circuito: questo tipo di controllo assicura una miglior gestione delle periferiche contenute nelle unità rispetto ai tradizionali controlli di temperatura. Questo meccanismo di controllo è più preciso e raffinato, senza essere negativamente influenzato dalle variazioni di temperatura esterna. La nuova tecnologia applicata a questi prodotti permette di ottenere i risultati desiderati in tempi più brevi, di meglio gestire il funzionamento del compressore alle condizioni di carico parziale, e di realizzare importanti riduzioni della corrente elettrica assorbita.

    Scambiatore di calore Black Fin

    Il rivestimento nero con resina epossidica rinforzata viene applicato per garantire la protezione da varie condizioni esterne corrosive come la contaminazione del sale e l’inquinamento atmosferico, compresi i fumi di scarico delle fabbriche. Inoltre il film idrofilo impedisce all’acqua di accumularsi sull’aletta dello scambiatore di calore, riducendo al minimo l’accumulo di umidità ed aumentando ulteriormente la resistenza alla corrosione.

    Modalità riduzione rumori

    Grazie ad una serie di impostazioni applicabili alle unità tramite la scheda elettronica, è possibile ridurre la rumorosità delle unità esterne nelle ore notturne, a vantaggio del comfort e della vivibilità dei complessi residenziali. L’adozione di una nuova griglia di protezione dei ventilatori e l’utilizzo di ventole con particolari specificatamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica hanno permesso una riduzione del livello di rumorosità delle unità esterne nell’ordine di circa 2 dB(A) alle condizioni nominali di rilevazione.

    LG DualCOOL Deluxe

    Design e funzionalità avanzate

    Compressore Dual Inverter con 10 anni di garanzia
    La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa. Il compressore è garantito 10 anni, per godere dei vantaggi del climatizzatore LG per un periodo di tempo ancora più lungo.

    10 anni di garanzia – Verifica del ciclo di vita del prodotto di 10 anni ottenuta dall’istituto TÜV Rheinland

    TÜV Rheinland – Test di invecchiamento accelerato per la valutazione dell’affidabilità nel tempo e Test del tasso marginale elevato.

    Risparmio energetico
    Il compressore inverter regola costantemente la velocità di rotazione per mantenere il livello di temperature desiderato. Inoltre il compressore DUAL Inverter, grazie alle funzionalità di risparmio energetico permette di ridurre i consumi di energia rispetto ad un compressore tradizionale

    Il compressore Dual Inverter consente un’operatività stabile e bilanciata, con una conseguente riduzione delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore, principale causa di rumorosità. In questo modo si riduce anche la possibilità di eventuali rotture o danni alle tubazioni.

    Raffrescamento rapido
    Il getto d’aria a bassa temperatura raggiunge ogni angolo della stanza, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente.

    Come funziona:

    Un ventilatore più grande del 25% emette getti d’aria più potenti. Un flusso d’aria fresca più ampio e perfettamente progettato permette di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare l’ambiente più velocemente.

    Smart Energy Display

    Risparmia energia monitorando il livello di consumo direttamente dal display dell’unità interna e goditi ambienti freschi e confortevoli risparmiando.

    Come funziona

    Premendo il pulsante ‘ENERGY CTRL’ sul telecomando, il display dell’unità interna mostra il consumo energetico istantaneo, consentendoall’utente di essere informato sui consumi del prodotto e di modificare, se necessario, le impostazioni per ridurre l’assorbimento elettrico

    Vantaggi

    – in modalità normale, Il display mostra la temperatura operativa

    – Consumo elettrico, Il display mostra la corrente elettrica istantanea assorbita

    Vantaggi aggiuntivi

    – Visualizzazione della velocità del ventilatore

    Ionizzatore
    Lo Ionizzatore Plasmaster Plus protegge da odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

    È stato dimostrato che lo ionizzatore rende inattivi oltre il 99% dei batteri entro 30 minuti. Vi è inoltre una diminuzione della persistenza olfattiva degli odori entro 60 minuti.

    Controllo attivo delle capacità
    La funzione Controllo Attivo della Capacità permette di selezionare il livello di consumo energetico in base alla situazione di impiego. Goditi un ambiente fresco e confortevole all’insegna del risparmio energetico.

    Concept e Vantaggi

    Il funzionamento simultaneo di più elettrodomestici potrebbe causare il distacco del contatore. Con la funzione Controllo Attivo della Capacità puoi sfruttare il sistema di controllo dei consumi in 4 step e utilizzare allo stesso tempo più apparecchi, rimanendo entro la capacità standard di 3kWh

    2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Massima silenziosità
    I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto.

    Ventilatori Skew Fan – I ventilatori delle unità interne sono realizzati con l’utilizzo di alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, in modo da ridurre gli attriti con l’aria, che causano rumorosità

    Compressore Twin Rotary a basse vibrazioni – L’adozione di due rotori contrapposti nei cilindri dei compressori permette di ridurre la coppia di torsione del 40% rispetto ai compressori rotativi tradizionali. Il doppio rotore garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni.

    Comfort Air
    I climatizzatori LG rinfrescano gli ambienti in modo veloce ed efficace, per permetterti di godere di ambienti freschi e confortevoli più a lungo

    Concept:

    Durante la notte, il climatizzatore può abbassare la temperatura corporea e causare fastidio alle persone presenti nella stanza, soprattutto se l’aria soffia direttamente su di esse. Al fine di evitare ciò, la modalità Comfort Air regola l’angolo di inclinazione del deflettore e garantisce un sonno tranquillo.

    La funzione Comfort Air regola l’inclinazione del deflettore evitando flussi diretti alle persone presenti in ambiente.

    Facilità di installazione
    I climatizzatori LG sono progettati per essere installati in maniera semplice ed efficiente, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocati e dal numero di persone coinvolte nel processo di installazione, permettendo una riduzione dei tempi di installazione.

    Altre caratteristiche

    Cicli automatici di pulizia e asciugatura dello stesso scambiatore di calore, per eliminare i cattivi odori e il formarsi di muffe e batteri.

    Il flusso d’aria fresca viene emesso verso tutte le direzioni, indipendentemente dalla posizione di installazione dell’unità.

    Controllo attivo della capacità 2 livelli di consumo energetico (80% e 60% rispetto alla condizione di normale operatività), impostabili tramite comando ad infrarossi.

    Riscaldare i locali della propria abitazione con i climatizzatori residenziali LG è facile e conveniente,grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

    Il filtro doppia protezione raccoglie polveri e batteri, per assicurare aria pulita alla tua casa.

    Trattamento Gold Fin speciale trattamento protettivo dello scambiatore di calore dell’unità esterna da fenomeni di corrosione, con rivestimento color oro.

    1.408,96
ItalyGerman